Zelda ToTK: tutti i set armatura

Safarigames è nato nel 2017 grazie alla passione esplosa per Zelda Breath of The Wild. Le nostre guide sono tuttora visitatissime e per questo abbiamo deciso di partire anche sullo splendido TOTK con questa prima guida ai set armatura. Aggiornata con ricorrenza, troverete pian piano tutti i set armatura di questo splendido capitolo della leggenda di Zelda e Link.

THE LEGEND OF ZELDA TEARS OF THE KINGDOM: GUIDA AL SET ZORA

L’Armatura Zora, già presente in the Legend of Zelda Breath of the Wild, è il capo di vestiario che consente di nuotare più rapidamente, ma è famosa soprattutto perché permette di risalire le cascate. Sia in uno che nell’altro gioco è necessaria nella storia principale, in particolare in quella degli Zora.

  • ARMATURA: inizialmente bisogna completare la missione “La statua ricoperta di melma” pulendo la statua di Sidon con una gelatina chu-chu o un oggetto d’acqua (Idrofrutto). Dopodiché si deve parlare con Yona, che si trova nell’infermeria, che chiederà un pesce arowana antico, che si può trovare in cima al Monte Tuono, nei pressi della statua di Mipha. Quando si porterà il pesce a Yona, lei vi darà l’armatura.
  • SCHINIERI: dopo aver ottenuto l’armatura Zora potrete ottenere gli schinieri Zora, ma solo se avrete completato prima le quest di Sidon. Dovrete parlare con Yona che vi racconterà degli schinieri e vi dirà di andare all’Antico Tempio Zora. Entrate nel vortice alle coordinate 3663, 0331, -0048. Ora il tempio sarà senza acqua e, nell’ultima sala buttatevi in un fosso e, dietro alla cascata, troverete il forziere che contiene gli schinieri. Attenzione! Lo scrigno è protetto da un Sassorok quindi preparatevi ad affrontarlo oppure agguantate i pantaloni e teletrasportatevi via!
  • ELMO: andate sulla cima del Monte Tuono dalla quale vedrete l’isola delle scaglie danzanti. Risalite la cascata che ne fuoriesce per salirvi, poi sul lato sinistro dell’isola, alle coordinate 4124, 0510, 0592, troverete un foro. Entrateci e troverete uno scrigno che contiene l’elmo Zora.

SafariGames Italia Zelda ToTK: tutti i set armatura The Legend of Zelda : Tears of the Kingdom, Zelda TOTK

THE LEGEND OF ZELDA TEARS OF THE KINGDOM: GUIDA AL SET DA BARBARO

Il set da barbaro, presente anche in the Legend of Zelda Breath of the Wild, è un’armatura rara: non è acquistabile nei negozi. Essa aumenta l’attacco di Link, ma è molto difficile da potenziare poiché occorrono materiali rari come quelli dei Lynel.

  • TUNICA: si trova nella Grotta del Colle Fez, percorrete quest’ultima e, nell’ultima stanza, troverete un Sassorok. Dietro uno dei depositi minerari troverete la stanza segreta con il tempietto contenente i Vestiti da barbaro.
  • PANTALONCINI: si trovano nella Grotta del Monte Avenlan, avanzate fino a circa metà della grotta e, dove c’è un passaggio, entrate nella stanza con il tempietto contenente i pantaloncini. Attenzione: per aprire lo scrigno bisogna sciogliere il ghiaccio, quindi assicuratevi di avere con voi dei frutti ignei.
  • MASCHERA: si trova nella grotta dell’altopiano Purosa. Per trovare la maschera bisogna seguire il percorso indicato dalla direzione dello sguardo delle statue. Nell’ultima sala usate Ascensus nel “ripiano” con davanti tre statue.

 

THE LEGEND OF ZELDA TEARS OF THE KINGDOM: GUIDA AL SET YIGA.

Gli Yiga, l’organizzazione criminale che già in the Legend of Zelda Breath of the Wild “molestava” Link, sono ricomparsi anche anche in TOTK e così anche la possibilità di penetrare nel loro covo. Per farlo bisogna ottenere tutto il completo Yiga. Ecco come fare.

  • TUNICA: si trova nel Centro di Ricerca di Akkala a nord-est della mappa, bussa alla porta e ,non appena vi avranno visto, partirà un combattimento contro due membri del clan. Una volta sconfitti entrate nell’edificio e parlate con il sarto che vi consegnerà la tunica. Attenzione: potete prendere la posizione degli altri due avamposti fotografando la mappa presente lì.
  • CALZAMAGLIA: si trova a ovest del bosco dei Korogu, nella grotta del Piedimonte Albus. Appena entrerete dovrete affrontare gli scagnozzi, dopodichè usate Ascensus sul buco sul tetto, poco dopo l’ingresso e troverete la Calzamaglia.
  • MASCHERA: si trova sull’Altopiano delle Origini in una capanna del clan. Una volta raggiunto il luogo indicato e dopo aver combattuto contro i due yiga entrate in casa e riceverete la maschera.

Ora che avete ottenuto tutto il set potrete entrare nel covo, nascosto a nord del deserto Gerudo, e così completare la missione secondaria “ Infiltrati nel clan Yiga”

SafariGames Italia Zelda ToTK: tutti i set armatura The Legend of Zelda : Tears of the Kingdom, Zelda TOTK

 

THE LEGEND OF ZELDA TEARS OF THE KINGDOM: GUIDA AL SET AERODINAMICO

Questo nuovo e fantastico set è uno dei migliori in assoluto poiché vi permetterà di planare con traiettorie precise durante il volo. Questo completo riduce anche i danni da caduta.

  • VESTE: si trova all’Isola della Prova di Coraggio, per arrivarci sfruttate la torre del Monte Labul. Appena arrivati sull’isola parlate con il Golem Aiutante che vi porterà in cima. Attraversate tutti gli anelli per vincere la veste.
  • PANTALONI: si trovano sull’Isola della prova di audacia, vicino alla torre delle rovine di Orbo. Anche qui parlate con il Golem che vi farà salire in cima e potrete incominciare la prova.
  • MASCHERA: si trova sull’Isola della Prova di Eroismo, raggiungibile dalla torre del monte di Ranel. Superate la prova per vincere la maschera.

— in aggiornamento —

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp