Aspettando Immagina se

Yugi in Jump Force

Tempo di lettura: 3 minuti

Yugi Muto, protagonista del manga Yu-Gi-Oh, è un personaggio estremamente popolare in tutto il globo. Tutte le persone nate dopo gli anni novanta ricorderanno sicuramente le carte e l’anime di Yu-Gi-Oh. Qualche mese fa, a Settembre, è stato rivelato che Yugi avrebbe fatto parte del roster di Jump Force, picchiaduro crossover dedicato agli eroi di Shonen Jump. Finora quest’introduzione è stata la più particolare, poiché Yugi è un personaggio diverso da tutti gli altri. Se conoscete il personaggio, saprete che non possiede alcuna super forza o poteri particolari. Lui, oltre ad essere un ottimo stratega e “a credere molto nel cuore delle carte”, è solo il campione di Duel Monsters, il gioco di carte su cui si basa il manga.

E allora chi combatterà?

I mostri confermati da Bandai Namco stessa sono il Dark Magician, la Dark Magician Girl e Slifer il drago del cielo. Recentemente è uscito un gameplay che ci svela il modo in cui combatterà Yugi.

Ma come faranno i tre a dividersi la scena sul campo di battaglia?

Slifer sarà presente solo nella Suprema, mossa finale di ogni personaggio. Restano però il Dark Magician e la Dark Magician Girl. La figura preponderante negli attacchi di Yugi è il primo, come ci si poteva aspettare.

Sia attacchi leggeri che attacchi pesanti vengono effettuati dal Mago Nero, mentre la Dark Magician Girl viene evocata solo in caso di attacchi speciali. La Dark Magician Girl sferra un attacco da sola, nel gioco il Dark Magician Girl Summon, e poi dovrebbe sferrare un attacco combinato con il Dark Magician.

Infatti questo attacco si può vedere nel trailer, ma non nel gameplay, forse si tratta del risveglio di Yugi. Questo stile di gameplay elimina anche il problema, sollevato da alcune persone, secondo cui se Sanji non può picchiare le donne, allora non può picchiare nemmeno lei, pur essendo solo una carta. Tuttavia, venendo lei evocata solo con gli attacchi speciali, Sanji non potrebbe attaccarla comunque ( se volete approfondire la questione date un occhiata qui).

Un altro punto che vorrei discutere è l’introduzione nel roster dei personaggi di Yu-Gi-Oh. Al momento l’unico personaggio presente è, per l’appunto, Yugi. Ma dato che l’anime è molto famoso e apprezzato sia in Occidente che in Oriente,

perché non hanno introdotto nessun altro personaggio?

Nello specifico in molti richiedono a gran voce la presenza di Seto Kaiba. E’ sicuramente un personaggio molto importante all’interno della serie e dato che è richiesto a gran voce, non avrebbe senso non inserirlo. Allora perché non è stato annunciato? Secondo me c’è una ragione per tutto questo. Lo stile di combattimento di Yugi, nel gioco, è molto particolare, diverso rispetto a qualsiasi altro personaggio. Anche Kaiba dovrebbe essere inserito con questo stile di combattimento. Tuttavia Bandai Namco non sa ancora se questo tipo di Gameplay avrà successo. Allora, per testare il terreno, potrebbe far uscire il gioco con solo Yugi, e nel caso in cui questo dovesse aver successo, farebbe uscire Kaiba come DLC. In questo modo può scommettere su questo nuovo tipo di gameplay, senza rischiare due personaggi del roster. Tuttavia queste sono solo speculazioni.

Se sei interessato a Jump Force, dai un occhio a questi articoli:

Inoltre sul nostro canale Youtube ci sono molti gameplay dedicati all’Open beta. Inoltre pubblichiamo molti video anche su altri giochi, come Resident Evil 2 Remake e Pokemon Let’s Go Eevee e Pikachu.

Yugi in Jump Force ultima modifica: 2019-01-30T16:36:49+02:00 da Kira

Rispondi