News Giochi PC & Console

Xbox Series X / S: tutte le esclusive certe finora3 minuti lettura

xbox series x s esclusive

La nuova introvabile console di Microsoft, Xbox Series X / S porta con sè una serie di esclusive dall’hype altalenante. Proviamo a scoprirne qualcuno assieme in questo approfondimento che verrà puntualmente aggiornato nel tempo.

Alcune esclusive arrivano a cavallo di generazione

E’ la volta di Call of The Sea, annunciato quale esclusiva Xbox Series X / S, ma in realtà già rilasciato anche in versione PC. Un interessantissimo puzzle game ambientato negli anni ‘30 del secondo scorso in un non meglio precisato sud del Pacifico. Disponibile anche per la old gen e presente nel Xbox Game Pass. 

Altro gioco già disponibile per la sola console di Microsoft è relativo ad uno dei maggiori brand di quest’ultima Gears Tactics. Uscito in aprile su PC e Xbox One, disponibile dal primo giorno su Series X/S è uno spinoff strategico ambientato nel mondo di Gears of War.

Call of the Sea esclusiva Xbox Series X / S

Ma passiamo a titoli più altisonanti e sopratutto più attesi. L’arrivo della nuova linea di console, per quanto ad oggi stentante nella disponibilità, porta con sé un difficile percorso: di fronte all’evidente salto prestazionale a livello hardware (pressoché parallelo anche su Sony PS5) la sfida per le esclusive potrebbe decretare la più ampia diffusione di una o dell’altra console. Dalla sua Xbox Series X/S appare partire in ampio ritardo (si parla di una xbox venduta ogni 5 playstation), ma al contempo il servizio Xbox Game Pass è il miglior compromesso qualità prezzo. 

Le esclusive Xbox Series X / S più attese arriveranno con calma

Partiamo subito con il seguito di uno dei giochi che più abbiamo fuso nel passato, Ark 2. Forte della partecipazione (almeno nelle cinematic) del mitico Vin Diesel sarà certamente esclusiva della console di Microsoft (arrivando comunque anche su PC). 

Percorso opposto per Microsoft Flight Simulator che invece finora è rimasto esclusiva PC salvo poi nell’estate 2021 estendere a Xbox Series X/S la sua compatibilità. 

Già che siamo in vena di grandi nomi come non nominare Halo Infinite rimandato a fine 2021, come scoprirete in questo articolo di settimana scorsa. Sicuramente il passaggio all’open world marcherà definitivamente il brand decretandone o meno il suo successo. 

Nei mesi a seguire troverete ogni settimana l’approfondimento di tutti i titoli esclusiva Xbox Series X / S che qui ci siamo limitati solo a citare. Nel dettaglio trovate di seguito la lista (che aggiorneremo man mano):

  • Hellblade II Senua’s Saga
  • EverWild 
  • Fable
  • Forza Motorsport
  • New Genesis: Phantasy Star Online 2
  • Scorn
  • Stalker 2
  • Perfect Dark

L’articolo contiene alcuni link referral Amazon. Acquistando tramite di essi contribuirete al sostentamento dei costi di Safarigames Italia e permetterete di rimanere scevri da vincoli pubblicitari.

Xbox Series X / S: tutte le esclusive certe finora3 minuti lettura ultima modifica: 2020-12-26T18:14:45+01:00 da Sapphire

Rispondi