Awards e Conference

X019, tutto quello che sappiamo!

Tempo di lettura: 4 minuti

Microsoft si appresta a vivere un novembre di fuoco con l’evento X019 tra il 14 ed il 16 novembre nella capitale della Gran Bretagna. Nella bella cornice di Londra potremo vivere un’esperienza Xbox  unica a livello mondiale alla Copper Box Arena. I fortunati che parteciperanno all’evento potranno vedere il gameplay in anteprima dei nuovi giochi più rilevanti e riuscire a strappare qualche commento live dagli sviluppatori dei team di Xbox Game Studios. Il tutto condito da possibli autografi e gadget inclusi nei vari incontri con prodotti esclusivi X019 nello store dedicato.

X019 è la festa celebrativa del marchio Xbox ed in molti si staranno chiedendo cosa hanno preparato in casa Microsoft per supportare al meglio l’evento.

Cosa vedremo?

X019 si concentrerà su “giochi, giochi, giochi”,  proprio come afferma Aaron Greenberg nel suo recente tweet. In passato, lo show di Xbox che accompagnava l’evento è stato criticato per annunci riciclati. Questa versione 2019 dovrebbe cambiare marcia, evitando di limitarsi a piccoli annunci e concentrandosi su corpose novità e sano gameplay.

Sicuramente avremo modo di vedere come si evolveranno giochi come Sea of Thieves e State of Decay 2, per non trascurare possibili novità lato Forza Horizon 4. Al centro dello show avremo sicuramente Ori And The Will Of The Wisps, Flight Simulator e Minecraft Dungeons. Non dovrebbero mancare nuovi annunci su Halo Infinite anche se molto probabilmente il titolo di 343 Industries si mostrerà nel suo splendore durante E3 2020.

Nonostante sembra aver fatto perdere le tracce di se stesso, sarebbe interessante avere qualche notizia su Age of Empires 4. Recenti interviste fanno ben sperare a riguardo. Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma largo spazio a Cyberpunk 2077 ed a svariati titoli quali Day Light 2, Doom Eternal e Watch Dogs: Legion.

Di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, il team Xbox dovrà saper dosare bene l’evento per evitare i classici momenti morti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni.

Hardware e dintorni

Nonostante il recente rilascio del project xcloud in versione beta sia passato un po’ in sordina, il nuovo servizio di game streaming dovrebbe far parlar di sé. A questo si aggiungeranno i recenti annunci del Xbox All Access, servizio che permette di noleggiare la console con pagamento mensile, disponibile proprio su territorio inglese.

In molti si attendono succulente informazioni sulla prossima console ma, a pura sensazione, il tutto verrà rimandato a giugno durante fiera di Los Angeles. Sicuramente spenderanno qualche parola a riguardo, rilasciando piccoli dettagli, ma non si sbottoneranno sul possibile prezzo o specifiche finali.

In Microsoft sanno il fatto loro e per celebrare l’evento, oltre alle classiche magliette, hanno rilasciato un controller per celebrare l’evento. Gusti a parte, è da apprezzare la capacità della società americana di non lasciare quasi nulla al caso, arricchendo lo show di elementi unici.

X019 non lascerà trascurati gli abbonati al servizio Xbox Game Pass o Game Pass Ultimate. Possibile l’inserimento a sorpresa di giochi tripla A e sconti per prolungare l’abbonamento.

W X019

Comunque si concluderà questa festa celebrativa del marchio Xbox, dovremo tutti essere contenti e supportare al meglio queste iniziative. In un periodo in cui la concorrenza sembra sparita dai palcoscenici, Microsoft ha aumento le sue iniziative per promuovere i suoi prodotti. Avere delle aspettative è giusto, ma criticare senza aver la più pallida idea dello sforzo organizzativo ed economico per eventi del genere è sbagliato nonché malsano.

Troppe volte si leggono articoli o si vedono video in cui si critica quella o quell’altra società solamente per accodarsi alla fila di persone represse che scaricano la loro frustrazione su tutto quello che gira in rete. Peggio ancora chi lo fa con lo scopo di lucro sfruttando l’onda del momento e accaparrarsi qualche click in più. Impariamo ad apprezzare e tutto il mondo, non solo quello videoludico, cambierà colore davanti ai nostri occhi.

Buon X019 a tutti!!!

X019, tutto quello che sappiamo! ultima modifica: 2019-11-07T10:00:49+01:00 da Jena Plissken

Rispondi