Nindies

Worldend Syndrome arriva su PS4 e Switch

worldend syndrome logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Worldend Syndrome è una visual novel sviluppata da Arc System Works e distribuita da PQUBE in Europa. Una primavera bollente tra romance, assassinii e… morti viventi?

Finalmente una vera visual novel su Switch

Tra i videogiochi giapponesi le visual novel arrivate in territorio europeo (e in particolare su Nintendo Switch) si contano sulle dita di una mano. Il panorama Steam invece ha vissuto tempi difficili con battaglie per mantenere alcune tipologie di giochi particolarmente pruriginosi.

Worldend Syndrome vi vedrà sopraggiungere in una località di mare ed entrare nella scuola della cittadina. Il ritrovamento nel fiume di un cadavere di un ragazzo farà tornare alla mente la leggenda dello Yomibito.

Perché Worldend Syndrome trova posto nelle nostre nindie news? Principalmente perché l’autore delle illustrazioni dei personaggi è lo stesso della serie BlazBlue (che trovate qui), strepitoso picchiaduro recensito qualche mese fa.

Un mix di ragazze in bikini (non è stata scelta a caso la location marina) e le dinamiche investigative vi terranno impegnati nella soluzione del caso. Solo intrecciando le vostre vite con quelle di ogni ragazza scoprirete tutti gli indizi per portare a termine questa splendida visual novel.

Worldend Syndrome uscirà in primavera in esclusiva Playstation 4 e Nintendo Switch.

Worldend Syndrome arriva su PS4 e Switch ultima modifica: 2019-01-21T22:00:09+02:00 da Sapphire

Rispondi