Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Warparty – Prima impressione sulla Closed Beta

Warparty anteprima

Warparty è uno strategico classico nato dalla collaborazione di Warcave e di Crazy Monkey Studios (Guns, Gore and Cannoli vi dice qualcosa?). Abbiamo giusto avuto modo di provare la modalità singleplayer in uno dei più classici 2 vs 2. Scopriamo assieme la beta 0.9.9! 

Classico è bello!

Sarò un nostalgico, sarà che sono cresciuto con Age Of Empires (si, il primo… ) e con Warcraft 2, ma quando leggo “strategico old school”, non posso non provarlo. Warparty non fa nulla per nascondere la sua vena di altri tempi mettendoci al comando di un mix tra Warcraft 3 (stile grafico e gameplay) e di Jurassic Park (per la presenza dei dinosauri, sia come nemici che come unità controllabili).

Warparty Anteprima

Prima sviluppare la città, poi conquistare

Non aspettatevi null’altro di quello che ho sintetizzato nel sottotitolo: in Warparty partiremo dal nostro insediamento (nel senso di centro città) e dovremo raccogliere due sole risorse: cibo e cristalli. Una terza fonte sarà il potere, che otterremo controllando i santuari e/o costruendo un edificio ad hoc. Il potere servirà al nostro campione per “scatenare l’inferno” sui poveri nemici, quindi potete capire l’importanza di mantenerne il controllo. Un pò come nei succede nei MOBA! Potremo provocare tempeste di meteoriti, fulmini, scoprire zone nascoste dalla nebbia di guerra. Tutto avrà un costo, motivo per cui gli shrine andranno a ruba sin dai primi minuti di gioco.

Passiamo quindi a conoscere gli edifici disponibili: ovviamente le case (per aumentare il limite popolazione), delle mini fattorie e il solito magazzino. Poi si dovrà iniziare a pensare a fare la guerra! Il primo edificio è la caserma, per poi costruire la capanna del medico, le stalle e la casa del Berserker.

Dall’arciere al T-REX!

Nelle caserme potremo dapprima reclutare arcieri e fanti, poi potenziarli con frecce avvelenate e armi infuocate. Nelle stalle potremo addestrare raptor da guerra, guerrieri a bordo del tank della preistoria, il triceratopo e velocissime tigri dai denti a sciabola. Nell’ultimo edificio potremo reclutare le unità speciali tra cui il berserker e sopratutto il tirannosauro! Penserete che sia tutto già visto, ma devo dire che funziona ancora alla  grande!

Warparty Anteprima

Warparty al momento è godibile, ma un pò limitato

Le due modalità attualmente disponibili in beta closed sono un singleplayer su tre mappe (1vs1 e due 2vs2) con l’IA, oppure il multiplayer. Quest’ultimo non abbiamo avuto modo, per ora, di provarlo ma, alla prima occasione, troverete un let’s play e una prima impressione nella nuova rubrica dedicata ai giochi in pre-rilascio (Alpha – Beta Zone).

Ad oggi la beta chiusa è poco godibile in singleplayer semplicemente perché non apporta nulla di particolarmente coinvolgente (come una bella campagna old school). In compenso potrebbe già essere più che apprezzata la modalità multiplayer. Speriamo di trovare qualcuno online. Potete iscrivervi comunque alla beta tramite il sito ufficiale http://www.warpartygame.com/.

Abbiamo caricato una prima partita di prova – semplicemente per mostrare lo stato avanzamento dei lavori e fare una carrellata su unità e poteri disponibili. L’IA impostata a facile è praticamente inesistente, ma quello che contava era mostrare il building system e le unità in tutto il loro splendore (molto retrò… ).

Warparty – Prima impressione sulla Closed Beta ultima modifica: 2018-05-06T10:00:50+02:00 da Sapphire

Rispondi