Recensioni Giochi PC & Console

Warhammer Total War – Bretonnia DLC 

Bretonnia

Bretonnia Total War

 

 

 

Uscito ufficialmente il 28 febbraio su Steam, il DLC che aggiunge la fazione giocabile di Bretonnia mi ha saputo subito conquistare per il taglio più diplomatico e strategico; la campagna ci vede subito in guerra con alcune fazioni peraltro vicine quali Marienburg e gli Orchi. Essenziale è  quindi imparare i punti di forza dei cavalieri, la formazione a lancia, la gestione delle fattorie.

Da qui la strada si divide presto in due tronconi: quello del temporeggiatore che tramite diplomazia confedererà al momento giusto i vari lord di Bretonnia, e quella più tradizionale che prevede l’annientamento dei vicini a partire dall’odiato Impero.

Vi avverto che comunque vada i vostri futuri confederati Bretoniani sono dei guerrafondai inconcludenti.. ergo aspettate il momento giusto per annetterli ma non aspettavi grandi cose da loro se non continue dichiarazioni di guerra.

assedio warhammer total war

 

In sè trovo le armate meno bilanciate (adoro i nani) e spesso vi troverete eserciti in rotta con una facilità assurda: i vostri.. col progredire delle armate a disposizione le cose migliorano sensibilmente, cosa che si osserva in generale per tutte le fazioni.

Complessivamente adoro l’idea dei bretoniani, ma tornerò quanto prima ai miei testardi nani. Comunque consiglio a tutti di dare più di una chance a Bretonnia per la parte diplomatica.

 

Segue video ufficiale di presentazione del DLC:

 

Warhammer Total War – Bretonnia DLC  ultima modifica: 2017-03-17T21:06:04+02:00 da Sapphire

Rispondi