Anteprime Giochi PC & Console

Warhammer 40.000 Battlesector – Anteprima7 minuti lettura

Warhammer 40.000 Battlesector - Anteprima

Grazie alla chiave fornitaci da Slitherine abbiamo potuto provare in anteprima Warhammer 40.000 Battlesector, il cui lancio è previsto per il 15 Luglio.

*Le immagini sono state realizzate utilizando la modalità foto presente nel gioco*

La Devastazione di Baal

Baal, il pianeta natale dei Blood Angels è stato devastato da un’enorme ed improvvisa invasione Tyrannide. La disfatta totale è stata evitata solamente grazie ad un’inaspettata frattura nello spazio-tempo che ha riversato migliaia di demoni nel sistema, spazzando via gran parte della flotta tirannide. E dei nostri confratelli. Poi, improvvisamente come erano arrivati, i demoni sono scomparsi, e al loro posto è arrivata la tanto attesa flotta imperiale: finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo. Ma che si tratti solo della quiete prima della tempesta?

Warhammer 40.000 Battlesector photo mode

Queste sono le premesse con cui ha inizio la nostra avventura in Warhammer 40.000 Battlesector, il nuovo strategico a turni sviluppato da Black Lab Games (Battlestar Galactica Deadlock) e prodotto da Slitherine. Nei panni del Sergente Carleon ci ritroveremo lanciati in una missione di ricognizione su Baalfora (Baal Secundus) per assicurarci che la minaccia xeno venga eliminata completamente. Nella nostra missione saremo accompagnati da un manipolo di Primaris Space Marines, una nuova generazione di Blood Angels, più forti, più letali, più puri.

Warhammer 40.000 Battlesector army

Un’armata per ogni occasione

Per quello che abbiamo potuto vedere sin ora (la demo dava accesso a 6 delle 20 missioni che compongono la campagna principale) Warhammer 40.000 Battlesector non solo è una gioia per gli occhi, con unità ed effetti eccezionalmente ben fati, ma è anche dannatamente divertente.

Warhammer 40.000 Battlesector map

Prima di ogni missione potremo gestire il nostro esercito ed i nostri eroi. Ogni unità è dotata delle proprie caratteristiche e di un proprio “costo” in punti e, ovviamente, più un’unità è potente più alto sarà il suo costo. Dovremo quindi decidere bene cosa portare con noi, dal momento che i punti esercito disponibili saranno sempre limitati e cambieranno di battaglia in battaglia.

fight

Ogni eroe presente in Warhammer 40.000 Battlesector è caratterizzato da un alberò di abilità, che potremo sbloccare usando i token ottenuti come ricompensa portando a termine le missioni. Tra le decine di abilità tra cui scegliere avremo, ovviamente, abilità passive, abilità pensate per potenziare i nostri alleati, e abilità che permetteranno di chiamare in nostro aiuto potenti attacchi di supporto. Anche in questo caso starà a noi decidere cosa si addica di più al nostro stile di gioco.

SafariGames Italia Warhammer 40.000 Battlesector - Anteprima Warhammer 40.000 Battlesector, Black Lab Games, Fantascienza, Slitherine Ltd., Strategico a turni, Warhammer 4K

Warhammer 40.000 Battlesector unisce strategia e combattimenti mozzafiato

Una volta scelta la nostra armata potremo lanciarci nello scontro. Oltre a portare a termine gli obbiettivi della missione di turno, lo scopo principale sarà chiaramente eliminare quanti più tirannidi possibile. Le unità saranno caratterizzate da punti movimento, punti azione, raggio visivo, ecc. Le armi delle truppe al nostro comando hanno inoltre range d’efficacia differenti, che dovremo sfruttare al meglio se vorremo liberarci dei maledetti insetti senza venir massacrati. Sebbene le nostre unità siano dannatamente potenti, lo saranno anche quelle del nemico, quindi scordatevi cariche a testa bassa, o avrete la peggio.

tyranids

Dovremo quindi gestire al meglio l’area d’efficacia delle nostre armi, le coperture e l’overwatch, creando trappole mortali per i nostri nemici. Eliminando le truppe xeno le unità accumuleranno momentum, che potremo usare per moltiplicare l’efficacia del nostro prossimo attacco o per ottenere un nuovo punto azione.

recon

Il gameplay di Warhammer 40.000 Battlesector risulta molto ben strutturato e fluido rendendo l’esperienza di gioco divertente e coinvolgente. Aiuta ovviamente l’eccellente cura con cui sono stati realizzati i modelli e gli effetti delle varie armi, aspetto che spesso vi porterà a zoomare il più possibile per non perdervi neanche un instante dello scontro. La presenza poi della modalità foto vi permetterà di sbizzarrirvi nella creazione di screenshots da urlo.

Warhammer 40.000 Battlesector

Insomma Warhammer 40.000 Battlesector ha superato a pieni voti il primo test e, se manterrà il livello visto finora, ha tutte le carte in regola per ricavarsi uno spazio tutto suo tra l’olimpo dei migliori giochi ambientati nell’universo di Warhammer 40.000. Mentre aspettiamo trepidanti il 15 Luglio per poter mettere le mani sul gioco definitivo, scoprite Warhammer 40.000 Battlesector nei nostri gameplay.

Warhammer 40.000 Battlesector – Anteprima7 minuti lettura ultima modifica: 2021-05-18T14:00:00+02:00 da Arka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *