Videogiochi e stagioni

Videogiochi sotto l’ombrellone – Parte III

Videogiochi sotto l'ombrellone
Tempo di lettura: 3 minuti

Rieccoci con i consigli per impregnare di sudore i vostri pad oppure appiccicare i vostri avambracci sudaticci sulla scrivania del vostro computer.

Subnautica: Il mistero tra gli abissi

Mi auguro che conosciate il titolo, altrimenti non potrete fare altro che mettervi in casa questo diamante. Con alle spalle anni di versione ad accesso anticipato, Subnautica è diventato l’esperienza che tutti avrebbero voluto da un adventure game.

Sperduti in mezzo ad un oceano alieno sarete chiamati a sopravvivere e a svelare il mistero dietro alle stranezze di flora e fauna locali. Una progressione intelligente vi porterà ad avere le capacità e la tecnologia di esplorare le profondità marine dove non c’è luce, ed enormi creature si aggirano gelose del loro habitat.

Risultati immagini per below zero

Inoltre recentemente è stato rilasciato in early access Subnautica: Below Zero che espande l’esperienza in un clima differente appunto sotto zero. Niente di meglio per godere appieno del ritorno refrigerante videoludico!

The Sims 4: Simulando di non patire il caldo!

La bella stagione potrebbe far tornare la voglia di reinterpretare qualche vita virtuale che solo The Sims può permettere. Il gestionale fiore all’occhiello di Electronic Arts non passa mai di moda, ed è sempre divertente da giocare a tutte le età. Complici le innumerevoli espansioni al gioco base che nel corso dell’anno vengono rilasciate.

Il periodo estivo è stato terreno fertile per il rilascio di The Sims 4: Vita sull’isola. Per essere in tema e potersi godere splendidi panorami e vacanze da sogno che le nostre tasche magari non consentirebbero! Se però non andate pazzi per sirene e altre creature mitologiche c’è sempre l’espansione classicissima; Stagioni.

Risultati immagini per the sims 4 stagioni

In Stagioni potrete godervi un pò d inverno digitale che forsa saprà allietarvi mentre dovrete rigirare le uovo che stanno cuocendo sulla Vs console o PC.

Dont Starve: Dove il freddo è male!

Con lultimo titolo invece proviamo a produrci in un atto di auto convincimento. Esattamente perché in Don t Starve il freddo è il male, mentre il clima estivo è sinonimo di abbondanza.

Risultati immagini per don't starve

la perla di Klei non ha bisogno di presentazioni, ma scrivo per chi non conosce il titolo. Si tratta di un arcade survival molto ispirato e solido. Il protagonista selezionato dovrà garantirsi la sopravvivenza in un incubo incomprensibile per certi versi. Ogni risorsa è limitata e reperibile stagionalmente in un circolo vizioso che ci porterà sempre a desiderare quello che la stagione non ha da offrire.

Non fatevi fregare dal design familiare e l’apparente banalità della struttura di base! Don’t Starve è tosto e senza ritorno in alcuni casi. Perché la morte è permanente e basta una notte non illuminata per mancanza di risorse ad uccidere sistematicamente.

Videogiochi sotto l’ombrellone – Parte III ultima modifica: 2019-07-11T13:48:44+02:00 da Giganico

Rispondi