Videogiochi e stagioni

Videogiochi sotto l’ombrellone – Parte II

Videogiochi sotto l'ombrellone
Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo visto i consigli di Giganico nella prima parte della guida, oggi vediamo che altro propone la casa.

Un’estate alla riscoperta del sandbox

Non immaginate neppure cosa il nostro Sapphire abbia riesumato dalla sua raccolta di giochi PlayStation. Per la serie “questo lo gioco quando l’hanno completato” al primo posto di questa esclusivissima classifica c’è niente poco di meno che…

No Man’s Sky – Finalmente potabile

Il controverso frutto del marketing di Sean Murray e di Sony è finalmente un gioco di tutto rispetto, completo ed estremamente coinvolgente.

C’è una trama, vere missioni secondarie e del sandbox che non trasuda più ripetitività. Come se non bastasse c’è persino una guida (non per autostoppisti), ma per neofiti come noi. Come? È un gioco vecchio che ho già preso e mollato più volte? Allora facciamo una scommessa, ricominciate oggi una partita e vedremo chi ha ragione. Ad oggi ho superato le 15 ore in tre giornate, ma non c’è solo lui nella lista…

Stardew Valley – Nella sua controparte Switch

Il titolo indie tripla A per eccellenza. Semplice, ripetitivo, anacronistico graficamente eppure la sua controparte Switch esprime tutto il suo potenziale. Pare che ex aequo si piazzi Graveyard Keeper che sta appassionando Theezan autore e PR di Safari. Aspettiamoci una recensione entusiastica! Lo trovate a soli 13,99 euro su Humble Store.

Super Mario Maker 2 – Ovviamente online

L’ultima incarnazione del famoso sandbox di Nintendo è uno dei protagonisti dell’estate 2019. Tantissimi developer in erba stanno cimentandosi nell’ardua e divertente sfida di creare livelli di super Mario da sottoporre all’utenza online. Il creatore di Celeste ha dato vita a cinque difficilissimi livelli, giusto per fare un esempio.

Dragon Quest Builder 2 – Tra poco su tutte le console

Il sandbox ispirato a Dragon Quest uscirà a breve su tutte le console (il 12 luglio). Mi pareva giusto citarlo anche perché la demo ha mostrato un gran bel salto dalla prima generazione apparsa ormai più di un annetto fa.

Qui trovate la nostra anteprima.

E poi? Cosa state giocando voi? Raccontateci le vostre preferenze e potremmo citarvi nel nostro prossimo articolo di Videogiochi sotto l’ombrellone!

Videogiochi sotto l’ombrellone – Parte II ultima modifica: 2019-07-06T16:00:59+02:00 da Sapphire

Rispondi