Nindies Prossime Uscite Switch

Uscite Switch – Settembre 2019

Prossime uscite nintendo Switch settembre 2019
Tempo di lettura: 3 minuti

Settembre, mese in cui ricominciano le scuole, mese di grandi uscire nel Nintendo eShop di Switch. Scopriamole assieme, come ogni mese!

Parola d’ordine: azione!

3 settembre 2019: Spyro Reignited Trilogy, Torchlight II, Fin and The Ancient Mystery, Trackher, Gurgamoth e Barrier X.

Il primo giorno “lavorativo” di settembre ci vede alle prese con due tripla A del remoto passato. Il remake di Spyro va affrontato sulla falsariga di quanto splendidamente fatto per Crash. Torchlight II stupirà chi non ha avuto la fortuna di provarlo su pc.

In ambito n-indie troviamo invece un platform coloratissimo, Fin and The Ancient Mystery, un picchiaduro piuttosto stilizzato, Gurgamoth, un gioco di corse alla Wipeout, Barrier X e un twin stick, Trackher (ma chi ha inventato questi giochi, il diavolo???). Vi dico solo che quest’ultimo si presenta come un titolo che non ha cutscenes, ma solo azione…

5 settembre 2019: Headliner (un avventura grafica), Gnomes Garden (un gioco di strategia fantasy che sembra una versione mutuata da Android…), Hyperforma, un action arcade con ambientazione psichedelico – cyberpunk. Saltiamo qualche titolo minore (osceno, ma chi mai li compra!!!) e passiamo al primo tripla A: Daemon X Machina, edito da Nintendo e Marvelous Games. Qui trovate la nostra prima impressione. In uscita il 13 settembre 2019.

Gameplay di Police Stories per Nintendo Switch
Police Stories sembra uno dei più interessanti

Siamo solo a metà mese eppure…

… la lista dei giochi in uscita è ancora lunghissima. Difficile dare spazio a tutti (quante ciofeche ex giochi mobile riciclati arrivano su Nintendo Switch…). Proprio per questo motivo cerchiamo di selezionarvi i migliori n-indie ogni mese (senza tralasciare i tripla A, ovviamente).

19 settembre 2019, Police Stories, uno sparatutto top down (con visuale dall’alto) decisamente interessante: ricorda un pò Garage e GTA 2. Si combatterà l’uscita assieme a Lost Castle, dungeon crawler per 4 giocatori. Sempre lo stesso giorno troverete l’ennesimo gioco Lego, stavolta ispirato a Jurassic World: saltiamolo pure a pié pari perché l’unico tripla A degno di nota – in uscita il 20 settembre 2019 – è The Legend of Zelda Link’s Awakening.

Lo stesso giorno esce AI The Somnium Files di Spike Chunsoft US. Editore di Steins Gate e altre avventure / visual novel di lusso, siamo sicuri non deluderà.

Completiamo il mese di settembre con le uscite di uno strategico ambientato nelle terre vichinghe, Northgard – 26 settembre, la versione Nintendo Switch di Dead By Daylight (24 settembre) e sopratutto la tanto attesa versione Switch di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta. Disponibile già ora una demo per provarlo, avremo modo di giocare uno dei migliori RPG il 27 settembre 2019.

Artwork di Dragon Quest XI S per Nintendo Switch
Dragon Quest o Zelda, questo è il dilemma

Che fatica scrivere queste uscite Switch di Settembre 2019, c’è davvero tantissima carne al fuoco, sia n-indie che tripla A. Cosa sceglierete?

Uscite Switch – Settembre 2019 ultima modifica: 2019-08-28T09:00:44+02:00 da Sapphire

Rispondi