Nindies Prossime Uscite Switch

Uscite Switch – Settembre 2018

Switch Settembre 2018

Settembre, cominciano le scuole, ma di certo non può mancare la nostra rassegna mensile dedicata alle uscite previste su Nintendo Switch.

Visto che non ne avevamo parlato in precedenza sappiate che sull’eShop di Nintendo Switch trovare scontato del 50% Realpolitiks New Power, affascinante titolo di cui qui ne trovate la recensione. Altro titolo che esce il 30 agosto 2018 e di cui non avevamo notizie è Fall of Light recensito da un nostro ex collaboratore (qui trovate l’articolo). Molto probabilmente troverete una seconda prova del titolo in formato Switch. Per concludere agosto (il 31 per l’esattezza) uscirà la Complete Edition di God Wars – un particolare, ma assai ben curato, tactical RPG. Qui ne trovate la recensione.

Fall of Light Switch
30 agosto: Fall of Light Darkest Edition!

Uscite Switch di settembre: Nindie ne abbiamo?

4 settembre 2018: Moonfall Ultimate, un action RPG 2D a scorrimento orizzontale. Lo stile ricorda un misto tra gotico e steampunk. Molto retrò ma per 12,90 euro potrebbe essere un buon acquisto.

Devolver Digital (qui trovate la loro conferenza all’E3 2018) porterà su Switch Broforce (il 6 settembre). 14,99 euro che verranno impiegati per comprare pixel di qualità. Assolutamente in wishlist. Il giorno dopo però Nis America pubblicherà SNK Heroines Tag Team Frenzy – un picchiaduro 2 vs 2 tutto al femminile. Lo stile anime e l’enorme bagaglio di esperienza di Nis America potrebbero portarvi all’acquisto ad occhi chiusi, ma il prezzo di 49,99 euro potrà farvi cambiare idea. Dubbi, enormi dubbi! Attendete la nostra prova.

Time Carnage vi riporterà in sala giochi. Uno sparatutto già presente in VR sulle altre piattaforme. Divertitevi a killare dinosauri, mostri zombie e tutto quello che vi si para davanti. A prima vista sembra proprio un titolo budget, e il prezzo (12,99 euro) pare proprio confermarlo. 12 settembre e potrete tornare indietro agli FPS di 15 anni fa.

Il 13 settembre uscirà Defunct un misto tra un avventura, un gioco di corse e un gioco di azione. In offerta a 12,99 euro (preordine) fino all’8. Ci metto un grossissimo punto interrogativo personalmente. Proviamolo prima di comprarlo.

The Gardens Between
Il Nindie del mese?

Dobbiamo attendere invece il 20 settembre e il giorno successivo per due interessantissime avventure: la prima originale The Gardens Between e la seconda decisamente più conosciuta, Broken Sword 5 – La maledizione del Serpente. Se la prima è tutta emozione e sentimento la seconda è estremamente old school. Non saprei quale delle due scegliere, onestamente credo che i capolavori del passato debbano restare nel passato o rischiano di risultare anacronistici ai power user d’oggi.

25 settembre 2018 è il giorno d’uscita dell’unico titolo tripla A, ovvero Valkyria Chronicles 4. E’ già disponibile la demo, quindi sicuramente vedrete una nostra prova così come per Monster Hunter. Titolo particolare, a metà tra uno strategico ed un RPG. Ho apprezzato tantissimo i titoli precedenti (editi da SEGA) e penso che anche questo non deluderà i fan del genere.

La nostra rassegna dedicata ai titoli Switch in uscita ad settembre finisce qua. Decisamente un mese completamente da giocare Nindie. Sarà un bene per i nostri portafogli e probabilmente verremo travolti dalla potenza di studi indipendenti che sfornano piccole gemme a volte passate sotto tono. Alla prossima puntata!

Uscite Switch – Settembre 2018 ultima modifica: 2018-08-26T20:44:03+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi