Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Untitled Goose Game: Recensione

Tempo di lettura: 2 minuti

Recensione di Untitled Goose Game per PC. La chiave ci è stata fornita dallo sviluppatore House House. Qui sotto trovate il video della mia gioviale prova di gioco!

Quack!

È un gioco BELLO! Perché sei un’oca! Tutti ti odiano ma tu non ti dai per vinto, e vai in giro a dare fastidio alla gente starnazzando il tuo disprezzo verso tutti gli abitanti di un fin troppo pacifico paesino. In Untitled Goose Game puoi slacciare scarpe alle persone per poi rubargli oggetti di mano in modo che loro ti inseguano arrabbiati per poi cadere meravigliosamente a terra. Perché non sei un’oca sei il diavolo, e il tuo compito e rovinare la giornata ideale in quello che la società ci propone come “posto perfetto”, “The very good place”. Ed il tutto accompagnato da un favoloso sottofondo lounge di piano che risuonerà a ogni nostro passo come per annunciare la birichinata incombente!

Vieni a predermi

E ALLORA DIAMOCI DA FARE! Apriamo rubinetti, stracciamo lettere, rompiamo vasi, prendiamo il posto che ci spetta in televisione! La grafica leggera e cartoonata e l’ideale per rilassare (te, non gli sventurati NPC) e si adatta perfettamente a uno stile di gioco semplice e lineare. Il gioco, strutturato in diverse aree, ci chiederà di compiere le nostre simpatiche malefatte (come rinchiudere nel garage sventurate signore) per passare da una zona all’altra, e raggiungere il nostro agognato obbiettivo: rubare la campana di una città giocattolo per farla risuonare nelle orecchie di tutti gli abitanti del paese facendogli perdere le staffe!

Troppo corto?

E quindi inseguiamo bambini terrorizzati dal suono del nostro quack quack, rubiamo le pantofole degli eleganti signori che fanno colazione, distruggiamo giardinetti ben curati portando allegria (per noi) alla monotonia del posto attraverso una vera e propria escalation di disastri! Peccato però che il gameplay si riduca a qualche minuto di gioco, infatti Untitled Goose Game si conclude tranquillamente in meno di un’ora lasciandoci un po’ di amaro in bocca per quei 19,99€ un prezzo troppo alto comparato al contenuto di gioco.

L’ultimo dispetto

Untitled Goose Game è disponibile per Nintendo Switch e per PC, è prevista anche una versione per le altre console ma bisognerà aspettare il 2020 inoltrato. Concludo dicendo che se volete passare una serata a rilassarvi divertendovi, magari in compagnia, questo è un titolo che fa per voi, se potete permettervelo! Ma non aspettatevi di riprendere in mano il gioco una volta finito la prima volta.

Bene, ma non benissimo

Se volete passare una serata a rilassarvi divertendovi questo è un titolo che fa per voi, peccato però che il gameplay si riduca a qualche minuto di gioco, infatti Untitled Goose Game si conclude tranquillamente in meno di un'ora.

7.5
Untitled Goose Game:
7.5
Untitled Goose Game: Recensione ultima modifica: 2019-11-19T13:00:37+01:00 da Dottor Condor

Rispondi