Unicorn Overlord – Impressioni dalla Community Telegram

Unicord Overlord anteprima

Ogni tanto la nostra Community Telegram tira fuori un’impressione su qualche gioco che – ahinoi – non abbiamo avuto modo di provare. L’ormai redattore a distanza Tony “Montana” (NdR ho deciso io che si chiamerà Montana, ma su Telegram è presente con il suo cognome…) ci porta la sua esperienza su Unicord Overlord. Vediamo cosa ne pensa il nostro amico e – se volete aggiungere la vostra – raggiungeteci nel gruppo Telegram!

Unicorn Overlord visto dalla community

Oggi volevo condividere con voi le mie prime impressioni su un gioco che attendevo tantissimo, ma che nella sua versione demo non mi aveva entusiasmato, stiamo parlando del gioco Unicorn Overlord. Sono all’incirca sulle 20 ore di gioco, premetto che il gioco probabilmente dura penso tra le 80-100 ore , vedendo che qualcuno aveva domande sul gioco e non essendoci risposte, con 20 ore di esperienza alle spalle mi sento di poter dare le prime impressioni condividendole con voi .

La cosa che più mi aveva fatto storcere il naso giocando la demo era il combattimento , che mi sembrava poco strategico e molto sul caso: giocandolo più ore la parte strategica risulta invece rivestire un ruolo molto importante nel gioco. Alcune classi risultano ancora sbilanciate rispetto alle altre, ma nel complesso la formazione del party é molto importante e non di poco conto; la storia speravo fosse più strutturata, visto anche lo splendido predecessore spirituale Triangle strategy ad oggi uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni: effettivamente in Unicorn Overlord ci troviamo di fronte alla solita storia dove il legittimo erede del regno viene costretto a scappare dal regno usurpato dal cattivo di turno. Ritornando dovrà lottare per riprendersi il suo legittimo posto.

Finora non ci sono stati colpi di scena (cosa che speravo purtroppo e di cui ripongo tuttora fiducia nell’avanzare della storia) così come l’open world viene di fatto relegato a zone in base al livello quindi contingentando gli spostamenti di zona in zona e guidandoli con la difficoltà imposta. Ad oggi non posso che dirmi soddisfatto comunque, continuerò a giocare Unicord Overlord e a portare le mie impressioni, pertanto venite a farci compagnia su Telegram!

Unicorn Overlord si mostra nell'ultimo trailer incentrato sul  combattimento, in vista del lancio dell'8

Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.
Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp