Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Unbound: Worlds Apart – Voci da Kickstarter

Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo da poco pubblicato il primo articolo della nuova rubrica “Voci da Kickstarter”, che già vogliamo proporvi un’altra campagna attualmente attiva.

Si tratta di Unbound: Worlds Apart, un puzzle platform sviluppato dalla Alien Pixel Studios, un piccolo studio rumeno il cui team è formato da due sole persone: Sergiu Craitoiu, il programmatore, e Olga Ciob, l’artista.

Unbound: Worlds Apart – a dark fairy tale

Unbound: Worlds Apart è una storia fantastica dai tratti dark dove il giocatore vestirà i panni di Soli, unico della sua stirpe ad avere la capacità di guardare negli occhi il male senza rimanerne incantato.

Unbound: Worlds Apart, Soli
Le fattezze di Soli e di tutta la sua gente rimangono nascoste nell’ombra dei cappucci che indossano.

Soli è in grado di aprire portali dimensionali che avranno risultati differenti in base al portale di guardia al territorio che stiamo esplorando.

Avremo quindi portali che aprono visioni verso dimensioni dove l’ambiente è differente o i nemici si tramutano in nemici, dimensioni dalla gravità ribaltata, mondi paralleli dove Soli è fortissimo o velocissimo o dove semplicemente il portale illuminerà l’oscurità.

  • Unbound: Worlds Apart, Parallelo
  • Unbound: Worlds Apart, Gravità
  • Unbound: Worlds Apart, Luce

Abbiamo provato la demo, disponibile a questo indirizzo, e la qualità tecnica è artistica è ineccepibile: un gameplay originale coniugato a splendidi sfondi disegnati a mano.

Le opzioni acquistabili della campagna sono numerosissimi ma a partire da 15 dollari riceverete una copia digitale Steam all’uscita del gioco, prevista per Maggio 2020.

Il traguardo è di 25.000 dollari ma se si raggiungeranno i 30.000 gli
Alien Pixel Studios porteranno il gioco anche su Nintendo Switch.

Cosa state aspettando? Correte alla pagina della campagna Kickstarter per dare il vostro contributo. Io – anche stavolta – l’ho già fatto!

Aggiornamento del 27/05

La campagna Kickstarter ha raccolto i 25.000 dollari necessari per il rilascio del gioco! Congratulazioni agli Alien Pixel Studios!

Partecipate alla campagna per aiutare il raggiungimento dei 30.000 dollari, avremo così la possibilità di giocare anche su Nintendo Switch.

Aggiornamento del 28/05

Anche la versione per Nintendo Switch è stata sbloccata! Il prossimo stretch goal è ai 35.000 dollari: un mondo caratterizzato da più creature. La campagna dovrà invece raggiungere i 45.000 dollari per vedere la versione per Xbox e e i 55.000 per quella PS4.

Aggiornamento del 06/06

Si è infine conclusa la campagna Kickstarter arrivando a poco più di 41.000 dollari, sbloccando quindi un secondo finale per la trama principale. Peccato non aver raggiungo le somme per le versioni Xbox e PS4, speriamo gli sviluppatori adottino la strategia del late backing.

Congratulazioni quindi agli Alien Pixel Studios e in bocca al lupo per lo sviluppo!

Unbound: Worlds Apart – Voci da Kickstarter ultima modifica: 2019-06-06T16:00:54+02:00 da Theezan

Rispondi