Awards e Conference News Giochi PC & Console

Ubisoft E3 2018 – LA DIRETTA VIDEO

E3 2018 - Conferenza Ubisoft
Tempo di lettura: 3 minuti

LUNEDI’ 11 GIUGNO ORE 22:00 – CONFERENZA E3 2018 UBISOFT

Siamo quasi pronti. Sta per partire la conferenza E3 2018 Ubisoft. Ricordo che per seguire la diretta potrete utilizzare i link riportati di seguito.

A partire dalle 22, accedete alla pagina Facebook di SafariGames Italia https://www.facebook.com/SafariGamesITA/ oppure approfittate per interagire con la redazione utilizzando la piattaforma di commenti!

TWITCH

Twitch – Ubisoft

YOUTUBE

Ubisoft North America

LEGGI ANCHE: E3 2018 – Oggi alle 22 parte la conferenza Ubisoft! Scopriamo la possibile line-up!



22:01 – Si comincia! Si parte con Kung Fu Danza…anzi no…è Just Dance 2019 il primo titolo della conference!

22:06 – Beyond Good & Evil 2 fa il suo debutto nella conference con un nuovo cinematic trailer ad effetto! Trailer spettacolare. Ottimo riscontro da parte del pubblico presente! Si tratta di una pre-alpha comunque (dopo un anno dall’annuncio è abbastanza inspiegabile).

Sito Ubisoft – Beyond Good & Evil 2

22:17 – Rainbow Six Siege – Si parte con la celebrazione dei 35 millioni di giocatori registrati. Parte il documentario della community.

Sito Ubisoft – Rainbow Six Sieges

22:21 – La conference ha un taglio prettamente di marketing. A quando il gameplay? Entra il Benny Hill motorizzato per presentare Trials Rising. Per la demenzialità di alcune situazioni ricorda Flatout!

E’ possibile accedere alla beta direttamente dal sito Ubisoft.

22:28 – E’ l’ora di The Division 2. Il trailer mostrato è naturalmente spettacolare. L’ambientazione oramai è nota (Washington D.C.). Viene dato grande risalto al gioco, uno dei pezzi pregiati Ubisoft. Annunciati i raid da 8 giocatori! Un anno di contenuti gratis divisi in 3 episodi!

Beta disponibile sul sito Ubisoft, data di rilascio 15 Marzo 2019.

22:39 – Donkey Kong Adventure, annunciato il DLC per Mario + Rabbids. Presentazione con il gioco in background e sul palco un’orchestra con archi e chitarre!

22:45 – Skull & Bones. Come al solito il cinematic trailer è d’effetto ma per adesso non viene ancora mostrato il gameplay.

Sito Ubisoft – Skull & Bones

“In questo gioco navale multiplayer, il tuo obiettivo è di diventare l’indiscusso re dei pirati. Per riuscirci, dovrai radunare una flotta di navi personalizzabili, derubare lungo le rotte commerciali più redditizie e avere la meglio su temibili rivali, inclusi leggendari capitani, personaggi storici e, ovviamente, altri giocatori. Per sopravvivere in questo mondo spietato dovrai padroneggiare le arti della navigazione, del combattimento navale e cercare di stringere strategiche alleanze che nessuno possa spezzare.”

Come non detto…ecco uno spezzone di gameplay. Graficamente è impressionante. Data di rilascio 2019.

22:57 – Elijah Wood fa il suo ingresso sul palco per presentare Transference, realizzato in collaborazione con SpectreVision (azienda america produttrice di film fondata dallo stesso Wood).

Sito Ubisoft – Transference

“Immagina una escape room ambientata nella testa di un pazzoide, giocabile sia in VR che in sulle tradizionali piattaforme. Transference porta l’esplorazione in prima persona in una nuova, spaventosa dimensione. Sarai coinvolto nell’esperimento di uno scienziato disturbato, una distorta simulazione digitale della sua famiglia realizzata utilizzando i dati cerebrali contenuti nel cervello dei vari membri. Cambia fino a tre punti di vista e svela il mistero che si nasconde dietro questo complesso thriller psicologico.

Transference™ nasce dalla collaborazione tra SpectreVision e Ubisoft Montreal, prefiggendosi l’obiettivo di fare da ponte tra gioco e film. Il gioco sarà disponibile nell’autunno 2018 per dispositivi VR (PlayStation®VR, Oculus Rift, HTC Vive) e per piattaforme tradizionali (PS4, Xbox One e PC).”

23:00 – E’ l’ora di Starlink: Battle for Atlas. Data di rilascio 16 Ottobre 2018. Fa il suo ingresso sul palco Shigeru Miyamoto.

Sito Ubisoft – Starlink: Battle for Atlas

23:07 – Arriva il momento di For Honor. Gratis fino al 18 Giugno. Annunciata l’espansione Marching Fire.

Sito Ubisoft – For Honor

Introdurranno una nuova fazione e l’assedio in modalità 26 partecipanti (Castle Siege Mode)! Ecco il gameplay.

23:14 – The Crew 2, in arrivo come sappiamo tra qualche settimana. Finora senza infamia e senza lode questa conference. Bei trailer ma poc’altro. A tratti noiosa.

Sito Ubisoft – The Crew 2

23:17 – Altro trailer di Assassin’s Creed Odyssey. Possibilità di scegliere il sesso del protagonista, un Socrate logorroico (scelta multipla nei dialoghi) e confermata la presenza delle classiche romance.

Finalmente (dopo una interminabile sequenza di video) ci mostrano il gameplay ed è un bel vedere! L’audio invece è difficilmente apprezzabile: in inglese con un pesante accento greco, senza senso. La chicca finale: la comparsa del minotauro. Data di rilascio 5 Ottobre 2018.

23:32 – Finisce qui la conference. Tutta Ubisoft sul palco a ringraziare i partecipanti. Non c’è la sorpresa finale. Conferenza che non è mai decollata realmente, principalmente incentrata sui trailer. Partono ora 30 minuti di gameplay con The Division 2 (che conferma ad oggi la modestia del comparto grafico).

Da Ubisoft ci aspettavamo qualcosa in più (vista anche la spettacolarità delle altre edizioni). Una delle peggiori conference degli ultimi anni da parte del publisher francese.

VOTO: 2/5

Buonanotte a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ubisoft E3 2018 – LA DIRETTA VIDEO ultima modifica: 2018-06-11T21:53:18+02:00 da Balduran

Rispondi