Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Transport INC – La nostra recensione3 minuti lettura

Recensione di Transport INC. La copia Steam del gioco è stata gentilmente offerta da PR Outreach.

Il primo bimbo di DIGIFOX

Ebbene sì, ecco a voi la primissima avventura in ambito di sviluppo videoludico di questo team. È sempre bello veder nascere queste piccole realtà, ed è con un pizzico di emozione che vi presento questo titolo. Edito da PlayWay e GameOperators, il gioco si presenta come un gestionale, in cui impersoniamo un imprenditore. Di cosa ci occuperemo? Il titolo è alquanto eloquente: proveremo a sfondare nel mondo dei trasporti privati.

Transport INC _ Francia
Dalla Francia…

“Tre” modalità

Le nostre partite su Transport INC potranno essere di tre tipologie: Story mode, Free play e la nuova Global Race. La modalità storia si suddivide 13 capitoli. Questi altri non sono che missioni da completare sequenzialmente. Più si procederà con la storia, più la difficoltà nel completamento delle missioni si alzerà, più verranno sbloccate nuove sezioni di gameplay. Onestamente parlando, già dal capitolo 5 si potranno incontrare serie difficoltà nella gestione della propria compagnia di trasporti. Il mio consiglio è di sbrigarsi a completare tutti i mini-obiettivi del capitolo prima che la concorrenza ci mangi!

Transport INC _ Europa
… in tutta Europa!

In fin dei conti, per quanto la storia possa essere “appassionante”, questa svolge una mansione di grande tutorial per la “vera” modalità: la free mode. È qui che i maestri del gestionale potranno trarre maggiore divertimento. Il gioco metterà alla prova le nostre abilità organizzative, e come ho già detto, non sarà facile, la concorrenza potrebbe schiacciarci in men che non si dica! Global race invece è la terza modalità, improntata più ad ottenere il monopolio sulle lunghe distanze. Sono presenti meno mete, ma abbiamo a disposizione tutto il mondo.

Occhio agli stipendi, o i dipendenti sciopereranno!

È tutto nelle nostre mani

Per quanto concerne il gameplay, Transport INC mi ha piuttosto convinto. Il gioco mi sembra completo, possiamo gestire la nostra compagnia sotto qualsiasi aspetto ci possa venire in mente. La mappa di gioco, a lungo andare, risulta abbastanza confusionaria, soprattutto nel momento in cui andiamo a velocizzare la simulazione. Come vedete dalle immagini, maggiori saranno i nostri veicoli, maggiore sarà la probabilità di perdersi qualche dettaglio che potrebbe rivelarsi fondamentale e, a lungo andare, fatale.

Ovviamente, possiamo espanderci a livello intercontinentale

La presenza di eventi, quali concerti ed eventi sportivi, è una peculiarità che ho apprezzato. Starà a noi cercare di sfruttare al massimo quei periodi e guadagnare dei bei soldi. Inoltre non manca una vera e propria stagionalità, che porta con sé grandi cambiamenti ciclici. Siamo in estate? Sicuramente i luoghi marittimi saranno più affollati rispetto all’inverno, così come, durante il periodo scolastico, le città con sedi universitarie saranno più frequentate.

Transport INC: ben riuscito, per essere una prima volta

Transport INC mi ha divertito, nonostante non sia un appassionato di gestionali. Il lavoro di DIGIFOX è di buona fattura, se non per qualche piccolo problema legato alla confusionalità in partite avviate da molto tempo. Promosso!

7.7
Transport INC:
7.7
Transport INC – La nostra recensione3 minuti lettura ultima modifica: 2020-09-22T09:00:00+02:00 da Fcfrank

Rispondi