Giochi Indie 1

TOP 10 Early Access da seguire assolutamente5 minuti lettura

TOP 10 early access da seguire nel 2021

Il panorama di Steam è costellato di titoli interessanti, ma tra essi alcuni spiccano per originalità. Scopriamo la TOP 10 early access che dobbiamo seguire assolutamente. Tutti i giochi in accesso anticipato di cui parleremo hanno almeno una roadmap chiara nel 2021 in modo da consigliarvi titoli finiti su un binario morto (non sapete quanti) e cercando di evitare quelli ormai già famosi.

Siamo beta tester, ma paghiamo noi!

Diamo per scontato una cosa… Se scegliamo un titolo in early access dovremo per forza scontrarci con bug, tante promesse che non hanno riscontri in periodo breve e sopratutto paghiamo per giocare delle ampie demo. Per fortuna non tutti i titoli sono così, anzi ce ne sono parecchi molto interessanti e tra essi abbiamo voluto stilarne una lista di 10 da seguire assolutamente. Partiamo subito…

Partiamo con Alchemy Garden

SafariGames Italia TOP 10 Early Access da seguire assolutamente Early access, Steam, TOP 10

Inizio soft con un titolo budget ancora in alpha che prova a miscelare giardinaggio e alchimia. Lo stile ricorda un pò My Time At Portia, ma è chiaro che siamo ben lungi dai livelli raggiunti da quest’ultimo ora uscito dalla early access. Perché può essere interessante Alchemy Garden? Perché comunque ha un progetto per il 2021 che prevede l’inserimento di alcune meccaniche interessanti e che ben si incastonano nella tipologia di gioco ad esempio le stagioni. Sicuramente non per tutti, ma per chi vuole un gioco rilassato e sopratutto ad un prezzo veramente basso.

SafariGames Italia TOP 10 Early Access da seguire assolutamente Early access, Steam, TOP 10

Alcuni titoli in accesso anticipato sembrano già pronti

Senza citare neppure Valheim, che stiamo consumando pesantemente in redazione, scopriamo altri titoli in accesso anticipato che hanno un buono scheletro avviato quasi da farli sembrare pronti per il salto nella versione 1.0.

Foundation

Ne avevamo già parlato in passato, Foundation è un ottimo titolo con ampio seguito e basi ormai assodate. Viene definitivo come il Sim City medievale per eccellenza. In realtà aveva ancora molto da fare alla nostra prima prova, come leggerete nell’anteprima. Oggi è ben più maturo e sicuramente interessante. Nella nostra TOP 10 Early Access da tempo!

La Roadmap per il 2021 prevede 3 direttrici di sviluppo: miglioramenti all’HUD, nuove meccaniche di costruzione e sopratutto un ciclo nascita – crescita – sviluppo – morte dei cittadini. Insomma di carne al fuoco ce n’è.

Foundation

Medieval Dynasty

Ovvero un survivor – life simulator medievale che appare già completo nelle caratteristiche principali. Spesso scontato del 20% conviene portarselo a casa prima che passi nella versione completa. Anche su Medieval Dynasty c’è un’ampia e dettagliata roadmap del 2021. Si ragionava su un periodo di EA di 6 mesi, probabilmente verrà ulteriormente prolungata.

la roadmap di medieval dynasty per il 2021 prevede 5 parti

Eco

Torniamo su un titolo che avevamo già scoperto illo tempore ed appariva piuttosto acerbo oltre che poco intraprendente. Eco si pone il difficile obiettivo di coniugare l’ecologia e la sostenibilità al divertimento di un gestionale / world builder in terza persona. Oggi appare più completo e appagante. Visto l’impegno profuso dagli sviluppatori e il tema trattato vogliamo tenerlo nella nostra TOP 10 Early Access da seguire.

Vediamo qualcosa di nuovo, appena pubblicato

Game Master Engine

Per tutti coloro che amano i giochi di ruolo Game Master Engine è un ottimo strumento per realizzare eccezionali mondi 3D. La roadmap prevede uno sviluppo lato assets utilizzabili in base alle vendite. Onestamente sembra davvero interessante, ma non abbiamo ancora avuto modo di provarlo direttamente. Viste le potenzialità direi TOP 10 comunque! Se volete dare una mano nello sviluppo, visto il costo contenuto su Steam ve lo consigliamo sulla carta.

Serin Fate

Come non inserire un gioco di Crytivo nella nostra TOP 10 Early access da seguire… Sarà anche uscito un anno fa, ma merita menzione. Un action RPG old style che coniuga magia, un’epica storia e del sano crafting. Vi consigliamo di provarlo (c’è una demo sulla pagina Steam) e di seguirne lo sviluppo assieme agli altri splendidi titoli di uno degli sviluppatori più interessanti dell’ambito indie. Anche la pagina ufficiale è uno spettacolo nella cura dei dettagli. Vi lasciamo il link.

Una carrellata finale…

Siamo giunti agli ultimi 4 titoli della nostra TOP 10 Early Access da seguire assolutamente… Per i mesi a seguire non si può non avere in libreria:

Blazing Sails: Pirate Battle Royale anche solo per l’enorme promozione fatta tramite Discord con distribuzione di chiavi gratuite a nastro… Semplicità e divertimento e ancora un giusto prezzo…

Rustler che potete scoprire nell’anteprima di meno di un mese fa… Il GTA 2 del medioevo, bel paragone..

King Arthur: Knight’s Tale anch’esso provato di recente.

Deck Hunter perché è giusto inserire un card game per ampliare la scelta no?

E voi cosa state seguendo? Non mi dite che giocate tutti a Valheim perchè… lo capisco… Non è nella TOP 10 degli early access 2021 solo perché… surclassa tutti gli altri!

SafariGames Italia TOP 10 Early Access da seguire assolutamente Early access, Steam, TOP 10
Sostieni Safari e aiutaci a mantenerlo libero da pubblicità e indipendente.
TOP 10 Early Access da seguire assolutamente5 minuti lettura ultima modifica: 2021-03-24T09:59:49+01:00 da Sapphire

1 Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *