News Giochi PC & Console 1

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 su next-gen e Switch!3 minuti lettura

SafariGames Italia Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 su next-gen e Switch! Activision, Blizzard, Next-gen, Ps5, Switch, Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, Xbox Series X

Attraverso un comunicato stampa rilasciato come un fulmine a ciel sereno, Activision ha annunciato ufficialmente che Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriverà in versione next-gen e Switch. Lo scorso 4 settembre 2020 è stato pubblicato su PS4, Xbox One e PC, ma gli sviluppatori hanno sfruttato l’entusiasmo per le nuove console, realizzando il gioco anche per PS5 ed Xbox Series X|S, senza tralasciare gli utenti Nintendo.

Senza girarci troppo intorno, Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 su next-gen sarà disponibile dal prossimo 26 marzo 2021 con diversi miglioramenti ed altrettante novità. La versione per Switch avrà invece le caratteristiche native del gioco e vedrà la luce nel corso dell’anno, ma non c’è ancora una data precisa.

SafariGames Italia Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 su next-gen e Switch! Activision, Blizzard, Next-gen, Ps5, Switch, Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, Xbox Series X

Le nuove features di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2

I ragazzi di Activision hanno lavorato per permettere al titolo di sfruttare nel miglior modo possibile le caratteristiche delle nuove console di casa Sony e Microsoft. Su tutte, troviamo il 4K nativo a 60 FPS ed i 120 FPS a 1080p, ma non solo. Grazie alle migliorie dal punto di vista sonoro, i giocatori potranno godere dell’audio spaziale, così da immergersi maggiormente negli skate park più famosi del mondo videoludico.

Il comparto grafico di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 sfrutterà le inedite atmosfere Hi-Fi. Partendo dalle migliorie alle texture degli skater, l’impatto visivo sarà ulteriormente gradevole con i riflessi di luce più reali e le ombre dinamiche rese più nitide. Tra le note si legge che queste appena citate sono solo alcune delle novità introdotte, quindi ci aspettiamo qualcosa di ancora più spettacolare. Inoltre, è stato specificato che i salvataggi potranno essere trasferiti dalla versione current-gen a quella next-gen.

SafariGames Italia Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 su next-gen e Switch! Activision, Blizzard, Next-gen, Ps5, Switch, Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, Xbox Series X

Upgrade e Bundle speciale

Chiariamo subito una cosa: i possessori del gioco per PS4 ed Xbox One potranno effettuare l’aggiornamento gratuito alla rispettiva versione next-gen. Questa possibilità sarà però negata in Giappone, dove l’upgrade costerà 100 Yen. Per l’upgrade basterà semplicemente recarsi nella pagina del gioco all’interno del Playstation Store o dell’Xbox Store e cliccare sulla voce che permette di scaricare la nuova versione.

Activision Blizzard ha poi riservato un contenuto speciale agli utenti in possesso della versione digitale. Con soli 10 dollari sarà possibile acquistare il Cross-Gen Deluxe Bundle. Questo pacchetto permetterà di ottenere lo skater segreto Ripper (mascotte Powell-Peralta), l’attrezzatura retrò per la modalità Create-A-Skater e le retro skin di Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen. Una bella iniziativa per tutti gli appassionati che vorranno rivivere gli anni d’oro delle leggende di questo sport.

Non ci resta quindi che aspettare qualche settimana per poter tornare ad effettuare gli entusiasmanti trick che hanno contraddistinto la serie. Le novità proposte per Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 sembrano essere davvero interessanti, speriamo di poter dire la stessa cosa dopo aver messo le mani sul gioco.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 su next-gen e Switch!3 minuti lettura ultima modifica: 2021-02-26T16:53:38+01:00 da Sigis

1 Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *