E' tempo di Early Access Giochi Indie

To Hell with Hell – Preview

to-hell-with-hell

Anteprima basata sulla versione PC di To Hell with Hell, gentilmente fornita da Terminals.io

To Hell with Hell – Sopravvivere all’inferno

To Hell with Hell, sviluppato da Lazurite Games e prodotto da Deck13, mescola aspetti dei bullet hell e dei roguelike games seguendo le orme di titoli come The Binding of Isaac o Enter the Gungeon cercando però di mantenere una propria personalità.

In To Hell with Hell controlleremo Natasia, “umana” finita negli inferi con lo scopo di liberare niente meno che Asmodius, ex re infernale detronizzato e imprigionato da uno dei suoi sottoposti, Shaks.

to hell with hell

Sebbene ancora in Early Acces il gioco si presenta già ottimamente assemblato tanto da far pensare di essere alle prese con la versione definitiva.

La base del gioco è molto semplice e ricalca i giochi citati in precedenza: sterminare i nemici che dominano i vari livelli, boss inclusi, con l’obbiettivo di liberare Asmodius e recuperare la nostra libertà. Ad ogni morte i livello verrà resettato e perderemo tutto ciò che eravamo riusciti a raccogliere prima della nostra dipartita.

to hell with hell

Un diavolo di arsenale

Per destreggiarci negli inferi avremo a nostra disposizione un arsenale niente male che mescola armi da fuoco, armi magiche, armi da taglio ecc. Ogni arma ha caratteristiche differenti: danno, munizioni, tempo di ricarica ecc. Aprendo i forzieri sparsi nei vari livelli potremo ottenere nuove armi ma potremo portarne fino ad un massimo di 3 (salvo utilizzare particolari perks). Oltre alle armi saremo in grado di utilizzare una serie di maschere infernali. Queste maschere ci garantiranno poteri sovrannaturali, ovvero abilità speciali, con cui moltiplicare il massacro. Dovremo far attenzione a non subire troppi danni o le maschere si romperanno e ci ritroveremo a dover combattere facendo affidamento solo sulle nostre abilità umane.

to hell with hell

Alla fine di ogni livello avremo la possibilità di scegliere tra vari perks da utilizzare nel livello successivo: aumento del danno, aumento dei perks nel prossimo livello, nemici più lenti ecc. Il gioco ci darà anche l’opportunità di salvare, ma solo fino ad un massimo di sei volte.

to hell with hell

In To Hell with Hell non avremo tempo di riprendere fiato

To Hell with Hell è un gioco frenetico, anche molto più di altri titoli simili, in cui la morte è davvero dietro ogni angolo. Tra trappole e orde infernali avremo poche opportunità di respirare e ogni distrazione sarà pagata a caro prezzo. I livelli, generati proceduralmente, e i nemici sono realizzati con cura. Nell’insieme To Hell with Hell sembra essere sulla buona strada per rosicchiarsi un angolino nel enorme mondo dei bullet hell/roguelike. L’unica nota “negativa” che ci sentiamo di indicare è l’estrema difficoltà, anche a livello principiante, che caratterizza questo titolo e che potrebbe rappresentare uno scoglio per i meno avvezzi al genere.

To Hell with Hell – Preview ultima modifica: 2018-09-21T16:00:01+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi