Aspettando

The Sims 5: EA lo mette in cantiere per la nuova generazione3 minuti lettura

The Sims 5

The Sims è uno dei brand più amati dalla community di videogiocatori, in particolare su PC. Il simulatore di vita ha guadagnato un enormità in questi ultimi anni, grazie ad un quarto capitolo di grande successo.

The Sims 5 si farà!

Difficile navigare nel mare delle fake news su The Sims 5. Il semplice documentarsi sul brand deve far fronte all’infinità di inesattezze e trailer fasulli rilasciati da fan accaniti che pur di avere novità sul prossimo capitolo decidono di inventarle di sana pianta.

The Sims 5

La verità è che sappiamo davvero poco e niente sul nuovo capitolo della serie, ma come spesso facciamo, possiamo provare ad esporci in qualche previsione più o meno credibile.

Durante una videoconferenza tenutasi con alcuni investitori e trascritta successivamente su Sims Community, il CEO di EA Andrew Wilson ha dichiarato che la compagnia tiene molto al brand di The Sims, anticipando che le cose si stanno muovendo per la next-gen e confermando implicitamente che il progetto per un nuovo capitolo sia già in cantiere.

Non serviva di certo la palla di cristallo per una previsione del genere; ma certamente possiamo ormai rassegnarci al fatto per cui The Sims 5 vedrà la luce solamente dopo il rilascio della nuova generazione di console. Non solo per la volontà di porre un forte accento sul futuro, ma anche e sopratutto perché il quarto capitolo di The Sims macina ancora numeri da record! Grazie anche alla serie di offerte del gioco gratuito dalle varie piattaforme come PS Store, Epic store e la stessa Origin.

The Sims 5

Novità ribollono in pentola?

Nel corso della stessa conferenza il CEO di EA ha poi proseguito con altri dettagli interessanti sulla serie. Interessantissimo è stato apprendere Maxis; sviluppatore storico della serie, stia valutando l’inserimento di una modalità multiplayer.

Difficile immaginare le basi di un sistema tanto nuovo in un contesto ultra consolidato come il brand di The Sims. Contando per altro l’esperimento non fortunatissimo di The Sims Online del 2002.

Staremo a vedere. Per ora si tratta solo di concetti elaborati in base a mezze frasi e interpretati da un fan in attesa di notizie ufficiali che non arrivano mai! Una cosa è certa sopra ogni dubbio: EA ci farà aspettare ancora un bel pò prima di regalarci un nuovo capitolo.

The Sims 5

Vediamo la cronologia di rilascio dei primi quattro capitoli:

  • The Sims – 2000
  • The Sims 2 – 2004
  • The Sims 3 – 2009
  • The Sims 4 – 2014
  • The Sims 5 – ?!
The Sims 5: EA lo mette in cantiere per la nuova generazione3 minuti lettura ultima modifica: 2020-02-10T12:00:00+01:00 da Giganico

Rispondi