The Settlers, storico brand di casa Ubisoft, è ormai quasi pronto a tornare sui nostri PC. La data di uscita è infatti confermata al 17 marzo 2022 sia su piattaforma Ubisoft che su Epic Games Store.
Abbiamo ancora per un giorno l’occasione di partecipare alla Closed Beta, nel mentre scopriamo come e quali novità vi sono sullo storico gestionale.
Potete iscrivervi sul sito ufficiale
The Settlers ha purtroppo risentito della situazione pandemica e congiunturale un po’ come tutte le produzioni. Pertanto ne avevamo parlato in tempi remoti quasi poi dimenticandocene… Ora che abbiamo una data di uscita ufficiale (17 marzo 2022) l’hype è tornato a montare nel nostro attesometro.
La possibilità di partecipare alla Closed Beta è ormai sdoganata come alternativa a quelle che una volta erano le demo che venivano rilasciate con le riviste specializzate tradizionali (ancora oggi rimpiango Giochi Per il Mio Computer diretto dal buon Paolo Pagliani). Per registrarsi a questa prova (e anche alle future) dovete seguire le istruzioni presenti in questo link di Ubisoft Italia:
https://register.ubisoft.com/the-settlers-signup/it-IT
Ricapitoliamo un pò cosa sappiamo della Closed Beta di The Settlers:
Requisiti di sistema (consigliati)
- CPU Intel i7-6700 / AMD Ryzen 5 1600
- GPU NVidia GeForce GTX 970 4 GB / AMD Radeon RX 470 4 GB
- RAM 8 GB (dual channel)
- SO Windows 10 (solo 64 bit)
- DirectX DirectX 11
- Requisiti di rete: DSL 16000
- Risoluzioni supportate: 1080p, 60 fps
- Periferiche supportate: Mouse, tastiera
- Dimensioni dei file: ~20 GB
In altre parole non serve un pc particolarmente performante, prediligendo una buona CPU e meno lavoro sulla GPU (un pò come sempre accade nei titoli strategici).
Cosa potremo provare?
Contenuti della Closed Beta
- I primi 3 tutorial
- 2 fazioni giocabili (Elari e Maru) su tre disponibili nella versione definitiva di The Settlers
- 2 mappe da schermaglia
- 1 vs 1 e 2 vs 2 (IA o giocatori)
Fino a domani 24 gennaio alle ore 10 sarà quindi possibile provare The Settlers senza dover sottostare a nessun NDA (accordo di non divulgazione) e potendo quindi portarlo in streaming su Twitch e condividendo pareri e schermate sui social.
Se riceverete la mail da Ubisoft potrete subito accedere alla Closed Beta, altrimenti verificate nella sezione “Betas and Tests” del vostro account Ubisoft. Se non sarà per questo giro potrebbe essere per la prossima prova!
The Settlers: come iscriversi alla Closed Beta ultima modifica: 2022-01-23T09:37:32+01:00 da