Anteprime Giochi PC & Console

Aspettando The Outer Worlds

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa dell’uscita ufficiale, prevista per il 25 ottobre, scopriamo quello che è stato finora rivelato su The Outer Worlds.

Sulla colonia c’è un posto per tutti

Halcyon, una casa migliore per persone migliori. Partiamo dallo slogan finale di quello che si propone quale nuovo punto di riferimento in ambito RPG. Del resto lo sviluppo di The Outer Worlds è stato portato avanti da un mostro sacro come Obsidian Entertainment, creato dalle ceneri di Black Isle Studios e capace di riportare ad altissime vette la narrazione ruolistica in Fallout New Vegas, ma sopratutto conquistare i nostalgici con Pillars of Eternity.

Non dimentichiamo poi Tyranny e il seguito di Pillars, Deadfire, titoli dall’immensa qualità (il primo un pò snobbato per il suo essere completamente in lingua inglese).

The Outer Worlds si presenta ruolisticamente parlando un passo avanti all’ampia deriva action degli ultimi tempi, o almeno questo promette. Un sistema di combattimento che obbliga alla ponderazione, un “lavoro per tutti” e una progressione nelle professioni completano un quadro che sembra già dipinto.

Sei caratteristiche per delinearci

Charme, intelligenza, destrezza, forza, percezione e temperamento. Il progredire delle singole caratteristiche si rifletterà sulle nostre possibilità in game. Avere una bassa intelligenza non permetterà di accedere ad alcune risposte che magari avrebbero cambiato l’esito del discorso.

Non resta che attenderà la data di uscita

The Outer Worlds uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC (tramite Microsoft Windows Store ed Epic Games store) il 25 ottobre 2019. Dopo l’uscita su queste piattaforme, The Outer Worlds arriverà anche su Nintendo Switch; per il momento non è ancora stata rivelata una data ufficiale.

Aspettando The Outer Worlds ultima modifica: 2019-10-16T16:00:16+01:00 da Sapphire

Rispondi