Giochi Indie News Giochi PC & Console

The Mirror’s End – Una misteriosa avventura Made in Italy

The Mirror’s End

Oggi vogliamo parlarvi di un titolo italiano in via di sviluppo e che promette di essere un piccolo gioiello: The Mirror’s End.

The Mirror’s End: due mondi a confronto?

The Mirror’s End è il nuovo progetto dei Black Robot Games (clicca qui). I due fondatori dello studio hanno 15 anni d’esperienza e sono i “papà” di Linia, titolo che ha catturato oltre un milione di giocatori su iOs ed Android. Sebbene ancora non si sappia molto del loro nuovo progetto le prime immagini e video pubblicati fanno venire l’acquolina alla bocca. Quello che sappiamo è che The Mirror’s End, creato usando Unity, sarà un’avventura con visuale dall’alto e in cui saranno presenti elementi arcade. Quello che colpisce sin da subito è il magistrale uso della grafica low poly usata per creare ambientazioni e personaggi, e l’atmosfera noir decisamente intrigante ottenuta soprattutto grazie ad un sapiente uso dell’illuminazione.

The Mirror’s End

 

 

Mondi paralleli, misteriosi macchinari, Alcatraz, Tokyo… Hype!

Quello che invece possiamo dedurre dal titolo del gioco, dal breve teaser rilasciato, e dalle immagini in rete, è che in The Mirror’s End sembrano convivere due mondi, probabilmente l’uno ignaro dell’esistenza dell’altro. In superficie il mondo “normale”, come sembrerebbero indicare le immagini di una non precisata cittadina del 1940 (probabilmente si tratta degli Stati Uniti a giudicare dalle macchine e dall’architettura). Nel sottosuolo, nelle profondità della terra, una misteriosa civiltà apparentemente più sviluppata, come sembrerebbero indicare le macchine voltanti che sfrecciano “all’orizzonte”, eppure…

The Mirror’s End

Inoltre, giusto per aumentare ancora di più il mistero, pare che “tutto” abbia inizio nientemeno che nella famigerata isola prigione di Alcatraz e che, in un dato momento, finiremo persino ad esplorare le grotte sotto Tokyo. Curiosità a mille!

https://twitter.com/i/status/1022788918972964864

I due mondi sono connessi? L’avventura ci vedrà impegnati tra le due realtà o avremo due avventure parallele? Sono due realtà alternative? Le domande sono tante così come l’hype. Le immagini rilasciate fino ad ora e l’esperienza degli sviluppatori ci fanno ben sperare.

 

The Mirror’s End – Una misteriosa avventura Made in Italy ultima modifica: 2018-09-14T14:00:31+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi