The Last of Us La serie Sky – I nostri pareri sul 7° episodio

The Last of Us la serie Copertina 7

Si ritorna oggi a portare la propria esperienza della visione del settimo episodio di The last of Us la serie.

I pareri sul settimo episodio di The Last of Us la serie

Eccoli, con l’ennesimo colpevole ritardo, i nostri pareri del settimo episodio di The Last of Us HBO.

Sapphire

Questa volta ho avuto il piacere di vedere la puntata nuovamente in lingua originale dopo averne viste due doppiate in italiano così per saggiare l’audio e la qualità del doppiaggio. Puntata di transizione, di approfondimento sulla storia di Ellie e di come era stata morsa e in seguito guarita sviluppando quindi l’immunità. Un po’ come è avvenuto nella terza puntata la narrazione è quasi internamente scollegata dalla storia se non per l’incipit e la parte finale: il lungo flashback infatti approfondisce quella frase sibillina in cui aveva fatto capire di aver perso anche lei qualcuno di importante senza dire altro.

Riley è la migliore amica di Ellie
Riley è la migliore amica di Ellie

Per chi come me non ha giocato il titolo originale per PlayStation la frase aveva creato quell’aura di mistero mista a interesse sul passato di Ellie. La La sapiente scrittura dell’intera puntata riesce a mantenere quel senso di attesa misto alla paura che accada qualcosa di brutto come del resto ci si può aspettare in una serie TV sugli zombie. Al contempo non si può non apprezzare le tante citazioni per chi come il sottoscritto è nato negli anni ottanta e seguenti. Anche l’interpretazione del nuovo personaggio, per quanto si limiti ad una sola puntata verosimilmente, è davvero eccezionale nel riuscire nell’intento di trasmettere un misto di amicizia solo al culmine sconfinante nell’amore adolescenziale.

Ellie e Riley sulla giostra - The Last of Us la serie
Ellie e Riley sulla giostra

I luoghi riescono a pieno a coronare ancora una volta una storia che fa dell’amore per la semplicità e del passato ante epidemia un bene preziosissimo. La chiusura finale è l’evidente seppur sintetica prova dell’affetto ormai chiaro tra Joel e Ellie. Dopo una sesta puntata evidentemente troppo sintetica e sottotono ci troviamo di nuovo di fronte ad un’ottima puntata che mette ormai le basi per gli ultimi due episodi e la conclusione del viaggio.

FcFrank

Il settimo episodio di The Last of Us la serie stoppa completamente la narrazione delle avventure di Joel ed Ellie. Così com’è accaduto per il terzo episodio, incentrato su Bill e Frank, le vicende vengono narrate tramite un flashback. La protagonista di questo excursus è proprio Ellie. Ovviamente vengono trattate le sequenze che abbiamo potuto videogiocare noi “Sonari” nel DLC Left Behind.

The Last of Us la serie Ellie e Riley
Un piccolo paragone col videogioco

Tutto sommato viene riproposto tutto il contenuto del DLC, se si tralascia la sequenza della battaglia laser e il finale del DLC stesso (lo vedremo nell’ottavo episodio?). Il focus della puntata non può che essere il rapporto di stretta “amicizia” tra Ellie e Riley, infantile a volte, maturo in altre. La puntata l’ho trovata nel complesso godibile, di giusta durata e dal ritmo simile al sesto episodio. Tuttavia mi chiedo come faranno a trasporre, nelle due puntate che rimangono, le restanti parti del videogioco, visto che di materiale ce n’è ancora molto.

Ellie e Riley travestite da zombie
Gli ultimi attimi di tranquillità prima dell’arrivo della tempesta

LEGGI ANCHE: The Last of Us La serie Sky – I nostri pareri del 6° episodio

Vi è piaciuto il settimo episodio di The Last of Us la serie? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, attualmente studente di Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.
Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, attualmente studente di Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp