Si ritorna oggi a portare la propria esperienza della visione del terzo episodio di The last of Us la serie.
I pareri sul terzo episodio di The Last of Us la serie
Eccoli, in colpevolissimo ritardo, i nostri pareri del terzo episodio di The Last of Us HBO.
Sapphire
Con la terza puntata, comincia il viaggio costellato di tristezza, ma al contempo capace di narrare storie quotidiane ai tempi della pandemia. Una puntata lunga sulla carta ma estremamente appassionante e capace di tenermi incollato senza cali di attenzione per l’intera durata. Due nuovi personaggi hanno saputo restituire una storia nella storia che fa trovare del bene e dell’amore anche in una serie in cui aspetti tragici sono sempre dietro l’angolo.

Il flashback restituisce l’immagine di una Tess ancora forte e piena di vita. L’entusiasmo brilla ancora nei suoi occhi e questo un po’ fa male ripensando la puntata precedente. Anche Joel comincia a dover ogni tanto dismettere quella corazza che ne ricopre il suo rapporto ancora agli albori con Ellie. Al contempo, la vita appare così fragile e transitoria da far comprendere come sia essenziale viverla appieno. Difficilmente Ho seguito con tanto coinvolgimento emotivo una serie che passo dopo passo non si limita al solo viaggio dei personaggi principali, ma Costella il loro percorso di storie e incontri capaci di lasciare il segno.

Io non so come proseguirà, ma continuo reputare la serie come un altissimo successo già da queste prime ore. Questa settimana poi usciranno (tempo permettendo), altri due episodi, in quanto la quinta puntata è stata anticipata a sabato. Non possiamo che esserne contenti e sperare che si mantenga sempre questo ritmo narrativo coerente ed estremamente appassionante.
FcFrank
Che dire signori e signore, questo terzo episodio di The Last of Us possiamo definirlo diverso rispetto ai precedenti due usciti. Durante la puntata vedremo una serie di flashback che descrivono la vita di un personaggio: Bill. Purtroppo, però, il fatto che la trama del gioco originario, in questo frangente, sia stata totalmente stravolta, non mi lascia soddisfatto dell’episodio. Non fraintendetemi, è una gran puntata, ma da amante del videogioco, per quanto il prodotto sia di caratura eccezionale, avrei preferito che lo show ricalcasse maggiormente le peripezie di Joel ed Ellie.

In questa puntata in particolare, infatti, i due protagonisti ricoprono i ruoli di mere comparse. La durata dell’episodio è giusta, nonostante il lento ritmo con cui si procede. Anche la scrittura, la recitazione dei personaggi, le musiche, sono riuscite a trasmettermi delle emozioni vere. Tuttavia non sembra una puntata di The Last of Us la serie!
LEGGI ANCHE: The Last of Us La serie Sky – I nostri pareri del secondo episodio
Vi è piaciuto il terzo episodio di The Last of Us la serie? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!