Nindies Recensioni Giochi PC & Console 1

Table Top Racing Nitro Edition – Recensione

tr WORLD NITRO EDITION

Recensione di Table Top Racing: World Tour Nitro Edition, porting Nintendo Switch rilasciato nell’eShop il 1 maggio 2019. La Nitro Edition semplicemente comprende tutti i DLC rilasciati ed è proposta ad un prezzo poco superiore ai 27 €.

Un ottimo porting di un gioco già visto

Table Top Racing: World Tour se lo ricorderanno bene i titolari di Playstation 4 e di un abbonamento PS Plus perché il gioco è stato regalato ormai svariati mesi fa. Ma vediamo assieme di che si tratta e sopratutto come se la cava la controparte Nintendo Switch.

Tagliamo la testa al toro dicendo che il titolo di Playrise Digital è un ottimo porting. Graficamente non fa gridare al miracolo, ma il gioco fila liscio, i caricamenti non sono biblici e non abbiamo mai notato alcun calo di frame.

Table Top Racing Nitro Edition gameplay Switch

Un combat racing game che si aggiunge al roster

Come potrete intuire dal titolo, Table Top Racing: World Tour Nitro Edition appartiene al genere del combat racing game. Non sempre correre più veloci vi farà arrivare per primi; dovrete sconfiggere i vostri avversari utilizzando al meglio i power up (casuali) e sfruttando le (pochissime) scorciatoie. Purtroppo l’esiguità delle piste e le alternative su Nintendo Switch proprio non mancano, motivo per cui storciamo un pò il naso con questo titolo.

Da un novello Re-Volt, un clone del fu Micro Machines ci si sarebbe aspettato qualcosina di più. Non sto dicendo che Table Top sia un gioco brutto, anzi, però si è limitati un pò a scimmiottare titoli del passato senza aggiungere nulla di nuovo.

Power up e colpi in TR World Tour Nitro Edition Switch

Table Top Racing: World Tour Nitro Edition si limita al compitino

Effettuata la nostra scelta tra una manciata di macchinine inizieremo subito a correre in “pista”. Schivando pentole, scatole di Corn Flakes e derapando in curva guadagneremo crediti con cui innanzitutto potenziare il nostro piccolo bolide e – in un secondo momento – comprarne di migliori. Potremo col tempo scegliere tra altre due categorie, permettendoci comunque una discreta varietà nella scelta.

Salendo di categoria in TR Nitro Edition

Dopo le prime, semplici ma non troppo, gare piuttosto canoniche si inizierà a giocare varianti che aggiungeranno un pò di pepe alle corse, magari limitando ai soli power up oppure gare di solo drift. Come in un gioco mobile le nostre prestazioni saranno valutate da 1 a 3 stelle e in base a quello verrà corrisposta una ricompensa con cui potenziarci.

Nelle nostre nindie recensioni cerchiamo sempre di trovare un motivo per cui consigliarvi i giochi scelti. Table Top purtroppo costa troppo per quello che offre. Un titolo classico, capace di divertire, ma alla lunga ripetitivo. Si risolleva di mezzo punto grazie alle modalità multiplayer sia offline che online.

Ci sono alternative più valide a minor prezzo

Table Top purtroppo costa troppo per quello che offre. Un titolo classico, capace di divertire, ma alla lunga ripetitivo. Si risolleva di mezzo punto grazie alle modalità multiplayer sia offline che online.

6.5
Top Racing: World Tour Nitro Edition:
6.5
Table Top Racing Nitro Edition – Recensione ultima modifica: 2019-05-08T09:00:42+02:00 da Sapphire

1 Comment

Rispondi