Giochi Indie News Giochi PC & Console

SUPERLIMINAL, il nuovo teaser trailer

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo imbattuti per caso in questo indie sviluppato dalla Pillow Castle Games, un piccolo studio di Seattle. SUPERLIMINAL è in sviluppo dal 2013 ma dovrebbe finalmente fare il suo debutto entro la fine del 2019.

SUPERLIMINAL
Non fatevi ingannare dall’immagine, c’è ben di più di quello che riuscite a vedere..

SUPERLIMINAL si prende gioco delle leggi della prospettiva

Difficile descrivere questo titolo, gli sviluppatori così scrivono:

SUPERLIMINAL è un gioco basato sul forzare la prospettiva. Usando l’ambiguità della profondità, questo puzzle-game in prima persona consente ai giocatori di esplorare un mondo surreale manipolando oggetti nello spazio fisico in base alla loro prospettiva. La percezione è alla base della realtà.

Le parole non rendono però lontanamente idea della meccanica su cui si basa il gioco, lasciamo quindi che sia il nuovo teaser-trailer a fare luce sulla questione.

Inutile dire che l’originalità del gioco è fuor di dubbio, accostabile alla saga di Portal ma decisamente più ambizioso: il giocatore sarà sicuramente stranito dai continui e repentini cambi di prospettiva.

Nell’attesa di ricevere notizie più certe sulla data di uscita, potete godervi anche un video del gameplay di una demo presentata nel 2014. Il gioco ai tempi era chiamato Museum of Simulation Technology e nel corso degli anni ha subito – oltre al cambio di nome – un radicato restyling.

Il gioco verrà lanciato in un primo momento su PC come esclusiva Epic Store, successivamente anche per console. A un anno dal lancio l’esclusiva verrà a scadere e potremo trovare SUPERLIMINAL anche su altre piattaforme tra le quali Steam.

SUPERLIMINAL, il nuovo teaser trailer ultima modifica: 2019-08-29T11:00:28+02:00 da Theezan

Rispondi