Anteprime Giochi PC & Console Nindies

Super Mario 3D World + Bowser’S Fury – Anteprima4 minuti lettura

Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Nintendo Switch

Manca ormai meno di una settimana all’uscita di Super Mario 3D World + Bowser’S Fury edizione Nintendo Switch. Scopriamo insieme di cosa si tratta in questa anteprima. Ricordiamo che il gioco è esclusiva della console nipponica e uscirà il 12 febbraio 2021. Dovrete quindi attendere per la recensione completa sopratutto perché Bowser’S Fury è un gioco completamente nuovo e originale.

SafariGames Italia Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Anteprima Nindie, Nintendo Switch, Super Mario 3D World + Bowser’S Fury
Le possibilità del 3D

Una gemma presente su WiiU

Originariamente uscito sulla precedente generazione Super Mario 3D World è stato uno dei giochi meglio riusciti su WiiU, probabilmente uscita quando ormai la console stava attraversando una fase calante e quindi non gli è stato dato sufficiente tributo come invece meritava.

Mario, Peach, Luigi e Toad saranno i quattro personaggi che potremo gestire in solitaria o con un massimo di 4 giocatori. In qualunque momento ci si potrà affiancare / inserire nel gioco in corso semplicemente collegando un controller (anche con uno dei due joypad mini). Analogamente il gioco sarà aperto sull’online.

La struttura per livelli si rifà ai capostipite del genere, ma le possibilità del 3D ovviamente cambiano gli schemi. Si dovrà ragionare non solo nello scorrimento, ma anche in profondità e questo aumenterà la soddisfazione nonché la difficoltà. Il level design ne beneficia alla grande con il risultato che Super Mario 3D World riesce a colpire sia vecchi giocatori che nuove leve. La classifica finale che mette in competizione chi ha giocato metterà un pò di pepe nelle sfide in famiglia e con gli amici. Sicuramente giocheremo a lungo su Twitch questo splendido remastered.

SafariGames Italia Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Anteprima Nindie, Nintendo Switch, Super Mario 3D World + Bowser’S Fury
Per ora è ancora a prezzo pieno ovvero 59,90 euro…

Bowser’S Fury invece è completamente nuovo

Super Mario 3D World + Bowser’S Fury – Nintendo Switch è composto quindi dal remastered del gioco WiiU e da una nuova avventura che speriamo giustifichi il prezzo pieno al quale è proposto.

Bowser Junior ci chiederà direttamente aiuto perché il il vecchio Bowser è estremamente arrabbiato. Toccherà a noi riportarlo alla ragione. Ripartendo da quando di magnifico fu fatto in Super Mario Odyssey con l’ausilio del suo cappello, in Bowser’s Fury sarà proprio Bowser Junior ad accompagnarci.

Il mondo che ci accoglie però presto verrà sferzato dalla furia di Bowser in forma di tempesta e di pioggia infuocata. Si alterneranno quindi fasi tranquille di platform ad altre ben più complicate per l’incidenza del vento e le fiammate del nostro arcinemico.

SafariGames Italia Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Anteprima Nindie, Nintendo Switch, Super Mario 3D World + Bowser’S Fury
Attenzione ai colpi di Bowser!

Aspettando la recensione…

Se in Super Mario 3D World si mantiene una struttura lineare che poggia le sue fondamenta nella commistione di passato e presente Bowser’S Fury pesca a piene mani nella ormai onnipresente volontà di rendere liberi i giocatori. Potremo completare le missioni decidendo noi dove andare, rendendo quindi simil open world questa nuova avventura di Mario e compagnia.

Non ci resta che attendere il 12 febbraio ormai, siamo certi che stavolta Nintendo ha fatto pienamente centro.

Le immagini sono tratte dal sito ufficiale di Nintendo che ne detiene i diritti. Comprando tramite i link Amazon aiuterete Safarigames a sostenere i costi di gestione mantenendo il blog indipendente e libero da pubblicità!


I giochi più simili a Super Mario 3D World + Bowser’S Fury – Nintendo Switch:

Super Mario 3D World + Bowser’S Fury – Anteprima4 minuti lettura ultima modifica: 2021-02-07T14:00:00+01:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.