Giochi Indie News Giochi PC & Console

Sette strategici in arrivo da Slitherine7 minuti lettura

Ottime, anzi stupende notizie. Slitherine ha infatti reso noti i prossimi sette strategici in arrivo (4 DLC e 3 titoli nuovi) che verranno rilasciati a partire da questo mese fino a dicembre. E l’inventario è più ricco che mai!

Fantasy General II – Empire Aflame

Data di lancio: 21 Ottobre

Iniziamo con Empire Aflame, DLC per l’ottimo strategico Fantasy General II sviluppato da Owned by Gravity. La nuova espansione ci metterà finalmente al comando delle truppe dell’Impero. Il nostro compito sarà quello di far fronte ad una nuova minaccia: un misterioso quanto letale nemico proveniente dal reame di Shadowlord. Saremo in grado di riportare la pace nelle terre imperiali? Nei panni della giovane trasmutatrice Moira e del nobile Filos dovremo affrontare ogni tipo di minaccia mentre cerchiamo di scoprire cosa si nasconda nel reame delle Ombre.

Stirring Abyss

Data di lancio: 29 Ottobre

Primo dei sette strategici in arrivo Stirring Abyss, sviluppato da Sleepy Sentry, è uno strategico a turni con molteplici elementi RPG e ambientato nelle profondità marine. Un titolo che sembra uscito da un’opera scritta a quattro mani da Jules Verne e H.P. Lovercraft.

Saremo a capo di ciò che resta dell’equipaggio del USS Salem, sottomarino della marina statunitense affondato agli inizi della Guerra Fredda durante una missione top secret. Circondati da rovine di un’antica e dimenticata civiltà, e con la nostra imbarcazione bloccata sul fondo oceanico, dovremo far fronte a mostruosità di ogni genere mentre cerchiamo di trovare il modo di tornare a casa.

Warhammer 40,000 Gladius – Relics of War

Data di lancio: 12 Novembre

Ennesimo DLC per l’ottimo strategico Warhammer 40,000 Gladius – Relics of War, che ha saputo mixare alla grande Warhammer 40.000 e Civilization. Una nuova e letale fazione sta per unirsi alla lotta per il controllo di Gladius Prime e delle sue risorse. Per scoprire di chi si tratti dovremo però aspettare il 12 Novembre.

Leggi anche: Warhammer 40,000 Gladius Relics of War

ICBM

Data di lancio: 19 Novembre

Altro titolo completo che, dopo l’enorme successo avuto durante lo Steam Festival, arriverà tra noi a novembre. Sviluppato da SoftWarWare, ICMB è uno strategico in tempo reale che simula un conflitto nucleare globale. Come capo della nostra nazione dovremo sfruttare ogni risorsa in nostro possesso per annientare il nemico e tenere al sicuro la nostra popolazione.

Attraverso nuove tecnologie, marina, aviazione, missili balistici e molto altro, dovremo gestire al meglio il nostro arsenale per ottenere la vittoria finale. Quale che sia la tattica che decideremo di usare, avremo al nostro servizio 20 tipi differenti di unità, 12 tipi di armi nucleari e 40 tecnologie da ricercare ed usare.

Shadow Empire

Data di lancio: 3 Dicembre

Sviluppato da VR Designs, Shadow Empire è un particolarissimo strategico 4x post-apocalittico. Come leader di una delle piccole cittadine presenti, dovremo resistere a minacce i tutti i tipi, gestire le nostre forze e racimolare ogni risorsa possibile per poter sopravvivere un altro giorno. Cittadine, armamenti e pianeti saranno sempre generati proceduralmente fornendo ogni volta una sfida differente.

Panzer Corps 2: Axis Operations – 1940

Data di lancio: 10 Dicembre

E qui, personalmente, si fanno i salti di gioia. Torna la Seconda Guerra Mondiale, tornano le armate della Wehrmacht e torna Panzer Corps 2 con una nuova espansione. Questo terzo capitolo, sviluppato sempre da Flashback Games, ci vedrà finalmente affrontare le forze alleate nei loro primi, timidi tentativi di mettere freno all’espansione delle nostre armate.

Combattendo al fianco del leggendario Erwin Rommel e della sua 7th Panzer Division, passeremo dalla Norvegia ai Paesi Bassi, dall’Albania insieme agli alleati Italiani, all’invasione della Francia, finanche alle spiagge Britanniche. Nuove mappe, nuovi ostacoli, nuove unità e nuovi nemici per un titolo che non finisce mai di stupire.

Field of Glory II: Medieval

Data di lancio: inizi 2021

E concludiamo la lista dei sette strategici in arrivo da Slitherine con la ciliegina sulla torta: l’annuncio di Field of Glory II: Medieval. Dite addio alle armate dell’era classica e date il benvenuto a quelle dell’Alto Medioevo. Sviluppato da Byzantine Games, Field of Glory II: Medieval coprirà gli anni che vanno dal 1040 d.C al 1270 d.C, ovvero i primordi dell’Età Media quando, in seguito alla frammentazione dell’Impero Romano, l’intero continente Europeo venne stravolto da guerre senza fine.

Lo strategico a turni di Byzantine Game includerà, tra le altre cose, la Guerra del re di Francia contro il re d’Inghilterra e gli Imperatori Germanici, le guerre degli Inglesi per la conquista di Galles, Scozia e Irlanda, le Crociate Baltiche e l’invasione Mongola in Europa Orientale. Potremo prendere il controllo delle armate Normanne e Anglo-Sassoni, di quelle Francesi, Tedesche, Scozzesi, Danesi, dei Cavalieri Teutoni, dei Mongoli e di moltissime altre ancora!

Field of Glory II: Medieval conta con oltre 100 unità minuziosamente rappresentate e storicamente accurate. Il gioco includerà inoltre ben 4 campagne storiche che copriranno i conflitti principali di questo periodo: l’Impero Angioino, le Crociate del Nord, Alexander Nevsky e le Invasioni Mongole. Infine sarà possibile avventurarsi in una campagna sandbox che ci permetterà di prendere il comando di una qualsiasi nazione (e dei loro alleati storici) contro una qualsiasi altra nazione dell’epoca. È l’ora di indossare l’armatura e sellare il cavallo!

Leggi anche: Field of Glory II: Rise of Persia

Sette strategici in arrivo da Slitherine7 minuti lettura ultima modifica: 2020-10-17T13:26:00+02:00 da Arka

Rispondi