Anteprime Giochi PC & Console Recensioni Giochi PC & Console

Steep: Il giusto rimedio al caldo

Steep Copertina
Tempo di lettura: 2 minuti
  • Totale Sessione di gioco: 2 h
  • Tipologia: Prima impressione
  • Costo: € 59.99  ( scontato fino al 05/07/2017 € 29.99 )

Tutto ciò che verrà detto e scritto in questa recensione è frutto della mia personale prima impressione su Steep.

 

Steep: un simulatore abbastanza credibile di sport estremi invernali. Devo essere sincero le 2 h passate su questo titolo sono state per lo più divertenti, ma avevo già idea di come fosse il gioco avendo provato la beta. Il titolo risulta compatto e corposo pieno di cose da fare, l’inizio è molto divertente, tra un lancio con la tuta alare e una discesa sugli sci le sfide si susseguono rapide ma un po’ caotiche. La mappa è il vero problema del gioco, non sempre sarà chiara le sfide non seguono un ordine logico e solo il colore ci farà capire la loro natura; le nuove sfide hanno un banner con la scritta NEW ma non saranno facilmente distinguibili dalle altre.

LE EVOLUZIONI NELLA NEVE

Steep

 

La grafica è epica, il paesaggio è mozzafiato e notevoli sono anche gli effetti del nostro passaggio sulla neve. Le acrobazie le ho trovate troppo monotone, forse il tutto è dettato dalla mia inesperienza. Il sistema di gioco guida in modo troppo vincolante il giocatore durante i salti e nelle curve, impedendo alcuni movimenti davvero utili. Ancora non va il sistema di collisione con gli oggetti, colpiremo un albero senza farci nulla, ma se per sbaglio sbattiamo su un cumulo di neve decolleremo senza gravità sul posto.

Il gioco nel breve periodo è molto divertente, la longevità del gioco purtroppo non è garantita. Non ho ancora avuto modo di provare la modalità condivisa e i gruppi. Tralasciando qualche errore sulle collision il gioco è fluido quasi privo di caricamenti, ad eccezione di quello iniziale davvero lungo. Il peso di 23 GB non è di aiuto durante le fasi iniziali, in cui la voglia di giocare è davvero tanta. Ottimo gioco, consigliato per qualche sessione occasionale durante l’afa estiva.

Steep: Il giusto rimedio al caldo ultima modifica: 2017-07-04T14:00:25+02:00 da

Rispondi