News Giochi PC & Console

State of Play 13 Settembre 20223 minuti lettura

Copertina State of Play settembre 2022

Parliamo dell’evento PlayStation della scorsa serata, lo State of Play di Settembre 2022.

Quanta carne al fuoco in questo State of Play!

Il primo gioco ad essere mostrato non è nientepopodimeno che Tekken 8. Nei secondi di spazio dedicato all’ottavo capitolo di una delle saghe picchiaduro più famose abbiamo potuto vedere Jin alle prese con un combattimento. Il titolo, di cui abbiamo avuto un assaggio del gameplay e dell’atmosfera, uscirà solo su PS5 in data non meglio specificata.

State of Play 09-22 Tekken 8

Star Wars: Tales from the galaxy’s edge Enhanced Edition è uno dei titolo di punta al lancio di PlayStation VR2, e ne abbiamo visto qualcosina durante il secondo annuncio della serata. Data di uscita? 2023. Sempre in sviluppo per VR2 c’è Demeo, un titolo all’apparenza piuttosto simpatico. Ci troviamo catapultati in un GDR da tavolo simil Dungeons and Dragons, con miniature e scenografie.

Il quarto titolo presentato allo State of Play è sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio e si tratta di Like a Dragon: Ishin! È uno spin-off della serie Yakuza e racconta la storia di Sakamoto Ryoma, leader di un movimento anti-shogun del giappone feudale. L’uscita su PS4 e PS5 è prevista per Febbraio 2023.

State of Play 09-22 Like a Dragon Ishin!

Subito dopo abbiamo un trailer con sequenze a tinte horror di Hogwarts Legacy. Il titolo, la cui data di uscita è fissata per il 10 Febbraio 2023, presenterà quindi questa quest, che sarà un’esclusiva PlayStation.

La palla viene passata ad Ironwood, che ci presente Pacific Drive, titolo in uscita 2023. Il trailer ci mostra una guida piuttosto spericolata per superare ostacoli soprannaturali. La musica rende l’esperienza molto più dinamica. Il debut game di questo team sarà esclusiva PS5.

State of Play 09-22 Pacific Drive

Dopo l’intermezzo dedicato a PlayStation Stars, è il momento del settimo titolo dello State of Play: Syn Duality. Non si è visto molto, se non qualche cut-scene e un assaggio del gameplay. Il gioco uscirà nel 2023.

Scopriamo adesso il nome ufficiale dell’ormai ex Project EVE, Stellar Blade, titolo esclusivo PS5 di Shift Up. Nel trailer del gioco in uscita 2023 sono state mostrate delle cut-scene e uno sprazzo di gameplay. Il secondo trailer della coppia PS5 exclusive è dedicato a Rise of the Ronin, sviluppato dal Team Ninja. Non abbiamo potuto vedere moltissimo, ma sappiamo che è ambientato nel tardo giappone feudale ed uscirà nel 2024.

State of Play 09-22 Stellar Blade

Il decimo ed ultimo gioco presentato allo State of Play è un aggiornamento dedicato a God of War Ragnarok. Dopo aver mostrato il DualSense Limited Edition dedicato al seguito di God of War (in uscita anch’esso il 9 Novembre 2022), abbiamo anche del vero contenuto legato al gioco di Santa Monica Studio. Ci vengono mostrate delle cut-scene che ci fanno intendere un rapporto ancora travagliato tra Kratos e Atreus, ma anche un Tyr che si rivelerà una nostra spalla, ed il duello tra i due dei della guerra: quello di Sparta e Thor. Presenti anche delle piccole sequenze di gameplay legate al combattimento.

State of Play 09-22 Kratos vs Thor

E voi cosa ne pensate, questo State of Play vi ha soddisfatti? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

LEGGI ANCHE: Nintendo Direct- Quante novità

State of Play 13 Settembre 20223 minuti lettura ultima modifica: 2022-09-14T10:00:00+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *