Guide strategiche

Star Wars nei videogiochi: la guida (Seconda parte)

Star Wars guida ai videogiochi parte 2

Se nella prima parte della guida dedicata ai videogiochi ispirati dal mondo di Star Wars ci eravamo fatti trascinare da nostalgia e capolavori del passato, in questa seconda parte ci sposteremo maggiormente sui giorni nostri.

Battlefront – Tanto hype scemato nel nulla

Quanti di voi hanno sempre immaginato di combattere la battaglia di Hoth? La Beta aperta di Star Wars Battlefront offriva la celebre battaglia tra ribelli e impero svoltasi sul pianeta ghiacciato. L’impatto iniziale era sbalorditivo: un vero e proprio Battlefield a tema Star Wars. Graficamente imponente, effetti sonori e ambientazioni sbalorditive. La modalità “Assalto ai camminatori”, i fucili laser e gli eroi: che altro chiedere? Eppure così come era cresciuto l’entusiasmo era presto scemato. Un gioco bello, tecnicamente eccellente, ma ripetitivo.

Star Wars Battlefront è consigliato
Che offerta!

Una Ultimate Edition a 5,99 euro

Poi però sono arrivate le diverse espansioni: Star Wars Battlefront base era poco più di una demo offerta a prezzo pieno, un insulto! Il season pass praticamente obbligava a spendere davvero troppo, ma al contempo offrivano divertimento e ambientazioni uniche, come Planet Scarif (Rogue One). Insomma il passato di Battlefront non è stato certo dei migliori, ma oggi?

Oggi trovate STAR WARS Battlefront Edizione Definitiva a soli 5,99 euro sullo store online di Playstation (fino al 2 maggio 2019). Un gioco OGGI ancora attualissimo e divertente. Uno spettacolo per gli occhi.

Sarà datato ma Lego Star Wars The Complete Saga è ancora bello.
Sarà datato ma Lego Star Wars The Complete Saga è ancora bello!

Facciamo un passo indietro: Lego Star Wars

Traveller’s Tales ci ha regalato quintalate di videogiochi ispirati a Star Wars unendone il mondo Lego. La trilogia completa è possibile spesso trovarla ad un prezzo irrisorio su Steam. Purtroppo i titoli Playstation 4 si limitano agli episodi più recenti. Un gameplay collaudato, ma non hanno il fascino delle trilogie originali. Il nostro consiglio è eventualmente di aspettare i saldi Steam e poi comprare Lego Star Wars The Complete Saga.

E poi un’uscita recente… Star Wars Ep. 1 Racer

L’annuncio della versione GoG di Star Wars Episodio 1 Racer, il videogioco dedicato alle corse di sgusci del primo film della seconda trilogia, aveva subito conquistato i dinosauri come il sottoscritto. Peccato che questo remastered si limita a garantire la compatibilità con Windows 10. Insomma una vera e propria delusione. Quanti di voi speravamo in una versione con le texture HD? Illusi. Comunque è pur sempre un gran bel gioco di corse anche multiplayer!

Restiamo nel passato: Lucasfilm/ Disney

Adesso vi stupirò dicendovi che uno dei più bei titoli di azione basati sull’universo di Star Wars è proprio Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast. Un sequel stand alone che si pone dopo il VI episodio e quindi la caduta di Palpatine. Non a caso in molti lo hanno citato dopo aver visto il nuovo gioco in uscita il 15 novembre. Jedi Outcast è un’avventura relativamente breve (12 / 15 ore), ma ancora oggi godibilissima (settatela a 720p). Purtroppo non è localizzato in lingua italiana.

La nostra seconda parte dedicata ai videogiochi ispirati a Star Wars conclude così, con ancora tanto di cui parlare e sempre troppo poco tempo per giocare. Spero di avervi incuriosito. Ci aspettiamo sempre un vostro feedback, sopratutto sui social!

Star Wars nei videogiochi: la guida (Seconda parte) ultima modifica: 2019-04-20T17:26:38+02:00 da Sapphire

Rispondi