Aspettando News Giochi PC & Console

Star Wars Jedi: Fallen Order – Stupiscici

SW Jedi: Fallen Order -- Cover

La nuova ip targata EA sull’universo Star Wars ha tutte le carte in regola per tornare ai fasti di una volta.

Una storia originale, da scoprire

Star Wars Jedi: Fallen Order è ambientato poco dopo il famigerato Ordine 66, il giocatore impersonerà un Padawan Jedi in fuga. A farci compagnia in questo viaggio ci sarà BD-1, un piccolo droide. Nel trailer su Kashyyyk (il pianeta degli Wookies) possiamo notare anche un gruppo di persone che accompagna il Jedi, un principio di resistenza all’oppressione imperiale?

Star Wars Jedi: Fallen Order -- Alleati
Il protagonista ed i suoi alleati

L’idea di ambientare il videogioco tra gli episodi III e IV, durante la durissima epurazione Jedi, offre un grande ventaglio di opzioni nello sviluppo della campagna, grazie al fatto che questo lasso temporale non è stato molto sviluppato. Potrebbe però andare incontro a delle incongruenze, poiché tra i due episodi cinematografici citati sopra è stata sviluppata anche la trama dei due episodi sul Risveglio della forza, ma la produzione non dovrebbe incontrare grossi problemi. In fin dei conti, la galassia lontana lontana è anche grande grande.

Star Wars Jedi: Fallen Order -- Kashyyyk
Kashyyyk, il pianeta del trailer gameplay

Tanto, tanto gameplay

Il trailer gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order, presentato all’EAPlay (qui tutti gli annunci della conferenza), non getta solo le basi del setting, bensì è quasi completamente incentrato sulle meccaniche di gioco principali: movimento e combattimento. Le fasi action sono abbastanza fluide e dinamiche, si passa dal movimento attraverso stretti cunicoli al wall running e all’arrampicata, da ricche nuotate ad acrobazie spettacolari, intervallandosi con zone nelle quali possiamo utilizzare la Forza per facilitarci il percorso.

Star Wars Jedi: Fallen Order -- AT-ST
Ma tu guarda, un AT-ST, marchio di fabbrica dell’Impero

Oltre a quest’ultima chicca tecnica, la Forza calza a pennello nel combattimento, offrendo al giocatore un vasto parco di soluzioni accattivanti e molto divertenti, come il poter bloccare gli Stormtroopers e addirittura i loro proiettili, per poi attirare le povere vittime e farle colpire dal loro stesso proiettile. Il tutto, accompagnato dalla nostra fidata spada laser, l’arma Jedi per eccellenza.

Star Wars Jedi: Fallen Order -- Lightsaber
Quante vittime mieterà questa spada laser?

Qualche speculazione (che non fa mai male)

Sempre riguardo il combattimento, nel trailer ho notato una piccola barra sopra a quella della vita dei nemici che durante lo scambio di colpi si abbassava, che sia una sorta di postura Sekiro-style? Infine ho notato su schermo l’incremento di alcuni punti esperienza, che siano presenti alcuni elementi gdr o uno skill tree? Sul sito ufficiale (link alla scheda del gameplay) c’è scritto che dovremo affinare i nostri poteri, che servano a questo i punti esperienza? Non ci resta che aspettare il 15 Novembre, il giorno dell’uscita del videogioco, su tutte le piattaforme. Intanto, l’hype è altissimo, le premesse per tornare a rivivere una gran campagna single-player a tema Guerre Stellari ci sono tutte.

SW Jedi: Fallen Order -- Protagonista
Il nostro Jedi in fuga
Star Wars Jedi: Fallen Order – Stupiscici ultima modifica: 2019-06-09T19:00:33+02:00 da Fcfrank

Rispondi