News Giochi PC & Console 1

Star Wars: in arrivo un titolo Open World2 minuti lettura

Star Wars Open World

Ubisoft e Massive Games sono al lavoro su un nuovo titolo Open World niente di meno su Star Wars.

Fasi preliminari

Mi rincresce smorzare l’entusiasmo con il primo titolo dell’articolo…

Purtroppo, assieme alla conferma della produzione, si apprende che lo studio incaricato dello sviluppo stia ancora in fase preliminare. Infatti gli autori della serieThe Division(Massive Entertainment) stanno assumendo proprio in questi giorni le ultime figure per ultimare il team di sviluppo.

Il progetto sarà portato avanti grazia ad una stretta collaborazione con Lucas Film e vedrà nelle vesti di direttore creative Julian Gerighty, già responsabile di The Crew e The Division 2.

The Division 2

Il gioco sarà basato su Snowdrop Engine; il motore grafico proprietario di Ubisoft e Massive. Lo stesso che dal 2016 con il primo The Division, ha mostrato un ottimo potenziale, specialmente nella resa dei particellari.

Aria di cambiamento

Questo progetto è il primo non sarà sviluppato da Electronic Arts in quasi un decennio, certamente Disney si sia guardata molto intorno prima di scegliere a chi affidare questo titolo. Che EA stia perdendo qualche certezza specie nella figura di partner di riferimento per i videogiochi di Star Wars?

Star Wars Open World

Sean Shopaw, Vice Presidente Senior Global Games & Interactive Experiences di Disney (Ve li immaginate i suoi biglietti da visita?) ci ha tenuto a tranquillizzare gli investitori sul contrario, ma effettivamente la faccenda è almeno dubbia!

Intanto Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft si è detto entusiasta dell’opportunità e conscio della responsabilità intrinseca in una produzione del genere. Rivolta a fan particolarmente esigenti.

Non ci resta che rimanere con l’orecchio teso in fiduciosa attesa di altri dettagli, ma prepariamoci tutti ad una lunga attesa..

Star Wars: in arrivo un titolo Open World2 minuti lettura ultima modifica: 2021-01-14T11:00:00+01:00 da Giganico

1 Comment

  • Reply
    andrea.pi
    15 Gen 2021

    Aspettavo da tempo questa notizia! Era ora che qualcuno iniziasse a creare un mondo aperto di sw, speriamo che sia un buon gioco!!!

Rispondi