E3 2021

E3 2021: Square Enix5 minuti lettura

Square Enix E3 2021

Scopriamo ciò che è stato presentato alla conferenza Square Enix all’E3 2021.

Tanti giochi attesi, tre protagonisti confermati

Square Enix si presenta all’E3 2021 annunciando, prima della conferenza, che sarebbero stati sicuramente mostrati tre giochi: Babylon’s Fall, Life is Strange e Marvel’s Avengers (e questo, in realtà, già lo sapevamo). Andiamo a scoprire cos’abbiamo visto durante la diretta di questo attesissimo evento della durata di 40 minuti circa.

I guardiani arrivano su console

La conferenza parte a cannone mostrando una world premiere. Sono loro? Sono loro! I Guardiani della Galassia sbarcano sul mondo dei videogiochi, a cura di Eidos Montreal. Il gioco si tratta di un single-player in cui siamo chiamati ad interpretare Peter Quill alias Starlord. Incredibilmente, oltre al trailer di annuncio è stato mostrato anche un gameplay in cui scopriamo che sono presenti scelte di dialogo che hanno effettive ripercussioni sul gioco (ma non sappiamo quale sia l’entità di queste).

Oltre a questo, si è visto del combattimento, dove possiamo ordinare agli altri cosa fare. A caldo posso dire che si tratta di un bel giochino, ma non si grida assolutamente al miracolo. Sarà supportato per tutte le piattaforme. Ovviamente sono previsti contenuti per la preordinazione del gioco e tante, tante edizioni speciali. Ah, quasi dimenticavo, Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà il 26 Ottobre 2021.

Un piacevole intermezzo: Final Fantasy Pixel Remaster + Legend of Mana

Dopo il mega-annuncio, ci rilassiamo un attimo con due simpatiche uscite: Final Fantasy Pixel Remaster e Legend of Mana. Per quanto riguarda il primo, come suggerisce il nome, è una versione rimasterizzata dei primi sei capitoli della storica serie videoludica, in uscita su Steam e mobile. Anche il secondo gioco è una versione rimasterizzata del titolo originale, uscito nel lontanissimo 1999. La release di quest’ultimo è prevista per il 24 Giugno 2021 su Switch, PS4 e Steam.

Square Enix presenta Final Fantasy Pixel Remaster

Un nuovo vendicatore si unisce alla squadra!

Torniamo adesso nell’universo Marvel, stavolta sponda Marvel’s Avengers. Oltre ad aver mostrato skin, tante skin, è stato accennato il Cubo Cosmico e la Patrol Mode, abbiamo finalmente assistito al trailer di War For Wakanda, il DLC dedicato ad uno degli eroi più amati: Black Panther. Sfortunatamente non si è visto molto materiale in questo filmato, ma è stato confermato che sarà disponibile senza costi aggiuntivi

È l’ora del mobile!

Un altro intermezzo durante la conferenza di Square Enix tra titoli di grande caratura. È stata mostrata una carrellata di titoli da giocare su mobile. Partendo con ordine: Hitman Sniper: The Shadows, ambientato nell’universo narrativo del famosissimo Agente 47, in uscita nel 2021. Dopo di che è toccato a NieR Re[in]carnation dove, a differenza del precedente gioco, non è stato rivelato nemmeno l’anno di rilascio, ma è possibile pre-registrarsi. Il terzo e quarto titolo riguardano la saga di Final Fantasy. Per FF Brave Exvius, giunto al quinto anniversario, saranno disponibili dei contenuti aggiuntivi. Ultimo per ordine di spazio, Final Fantasy VII The First Soldier, un battle royal in uscita quest’anno.

Square Enix presenta Hitman Sniper The Shadows

Babylon’s Fall, il redivivo

Arriviamo al secondo protagonista preannunciato. A distanza di un anno e mezzo dall’annuncio, l’action-rpg torna a mostrarsi con un trailer decisamente diverso dal primo. Purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita, ma sappiamo che verrà rilasciato sulle due attuali console di Sony, quindi PS4 e PS5. Devo ammettere che l’ambientazione è veramente affascinante, soprattutto per lo stile artistico, anche se abbiamo, nuovamente, visto molto poco del gioco. È inoltre prevista una closed-beta del gioco, alla quale è possibile accedere attraverso questo link. Se siete curiosi dell’intervista integrale agli sviluppatori, che è stata tagliata durante la conferenza, potete vedere il video su YouTube, ve lo lascio qui sotto.

Life is Strange con un doppio annuncio

Torna la pluripremiata saga torna in versione rimasterizzata. Life Is Strange Life Is Strange: Before the Storm sono i due titoli della Life Is Strange Remastered Collection in uscita il 30 Settembre in versione standalone, oppure compresa nell’edizione speciale del nuovissimo capitolo della serie: Life is Strange: True Colors. Quest’ultimo è, come i titoli precedenti, un’avventura grafica suddivisa in 5 capitoli che, a differenza dei precedenti, verranno rilasciati in un’unica volta. La data d’uscita prevista per questo titolo è il 10 Settembre.

Square Enix presenta Life Is Strange: True Colors

Un nuovo Final Fantasy

Cominciano a scorrere i titoli di testa di questo ultimo nuovo titolo durante la conferenza Square Enix, ed ecco apparire il nome di Tetsuya Nomura! Ovviamente si tratta di un nuovissimo titolo della saga di Final Fantasy. Questo teaser trailer mostra un’ambientazione dark fantasy e un combattimento molto action, per poi giungere alla fine del video in cui appare proprio lui: Garland! Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile su tutte le piattaforme Sony e Microsoft, ed uscirà nel 2022.

E3 2021: Square Enix5 minuti lettura ultima modifica: 2021-06-14T10:00:00+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *