Giochi Indie News Giochi PC & Console

Sifu: release anticipata e news sul gameplay2 minuti lettura

Sifu news copertina

Riguardo Sifu, l’annunciato titolo di Sloclap, che abbiamo potuto ammirare nei precedenti State of Play Sony, abbiamo nuove, grosse e succose novità.

Le ultime news su Sifu

Come avrete potuto notare dal titolo dell’articolo, abbiamo delle grosse news, in particolare riguardo la data d’uscita ed il gameplay.

Rilascio anticipato all’8 Febbraio 2022

Sifu sarebbe dovuto arrivare nei nostri salotti il 22 Febbraio 2022 (dopo il posticipo dello State of Play di Luglio), ma vi annuncio con grande piacere che la release è stata anticipata di due settimane. Il motivo di questa decisione? Non è ufficiale, ma molti teorizzano che Elden Ring, la cui release è programmata per il 25 Febbraio, possa aver influito.

Sifu combat system

Il gameplay: combat-system

We want the player to feel like the main character of a kung fu movie

Vogliamo che il giocatore si senta il protagonista di un film sul kung fu

Queste le parole degli sviluppatori, parlando del combat-system di Sifu. Questi hanno cercato un bilanciamento tra realismo e spettacolarità dei combattimenti. Il concetto di postura, simile a quella di un Sekiro, è centrale nel titolo, l’obiettivo è quello di togliere equilibrio agli avversari per poi finirli con stile. Per evitare l’offensiva nemica, abbiamo dalla nostra le parate e le schivate. La maggior parte dei combattimenti sarà contro gruppi di nemici, senza esagerare. Le tecniche di combattimento principali si rifanno al kung-fu, ma sarà possibile sfruttare l’ambiente circostante, lanciando oggetti o usandoli come armi corpo a corpo.

Sifu invecchiamento 1

Il gameplay: invecchiamento

L’invecchiamento del protagonista di Sifu è la caratteristica che più mi intriga del gioco di Sloclap. Il nostro personaggio, appena iniziata l’avventura, è appena vent’enne, in possesso di un particolare artefatto in grado di riportarlo in vita. Tuttavia, nulla si ottiene gratuitamente. Infatti, ogni volta venga usato questo pendente, resuscitando si invecchierà di qualche anno.

L’invecchiamento influirà sul gameplay, dal momento che più invecchieremo, meno vitalità avremo, in cambio di un maggiore potere offensivo. Invecchiare non è l’unica maniera per incrementare il nostro potere, presso gli altari potremo spendere punti abilità per acquisire nuove skill.

Game over

Raggiunta una certa età, il nostro personaggio non avrà abbastanza vitalità per procedere, e saremo costretti al game over. Ovviamente non dovremo per forza ricominciare il gioco. Ogni volta finiremo un capitolo del gioco, verrà creato un punto di salvataggio, dove torneremo una volta arrivati al game over.

Sifu invecchiamento 2
Sifu: release anticipata e news sul gameplay2 minuti lettura ultima modifica: 2021-11-24T16:00:00+01:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *