Parliamo di ...

Siamo pronti per PS5 e Xbox Series X/S?4 minuti lettura

PS5 e Xbox Series X/S

Siamo tutti impazziti per PS5 e Xbox Series X/S. Causa sopratutto di una disponibilità limitata di pezzi a disposizione però; questa nuova generazione di console stenta a prendere il volo! Tutti siamo ormai diventati degli sniper di Amazon, Ebay e dei vari store fisici che potrebbero rimettere a disposizione qualche stock di console segreto! Che certamente andrebbe esaurito in pochi secondi.

Sono i tempi degli scalper che speculano sulla passione dei ragazzi, comprando console per poi rivendere a prezzi folli. Come se l’hardware da gioco fosse una nuova miniera d’oro da sfruttare.

Questo articolo contiene link affiliato amazon

Ok… ma cosa giocherei sulla nuova generazione?

Permettetemi il pensiero si intende! Si tratta di una mia visione personalissima e di conseguenza eretta sull’altare della soggettività; ma siamo certi che ad oggi abbandonare le nostre vecchie console sia saggio? Sia Xboxone che PS4 hanno un fiume di titoli eccezionali che ci hanno accompagnato fin qui; mentre sulla nuova generazione le novità scarseggiano, per non dire che latitano per molti versi!

PS5 e Xbox Series X/S
Demon’s Souls – esclusiva Play Station 5

Possiamo accontentarci dell’ottimizzazione di titoli già ampiamente goduti sulla passata generazione? (A parte Bloodborne 60 fps! Quello varrebbe la spesa sa solo!) Purtroppo, o per fortuna, le esclusive PS5 e Series X scarseggiano e si conteranno sulla punta delle dita ancora per un bel pò!

Esclusive Series X/S

Esclusive PS5

Ad oggi questa è la ciccia di cui disponiamo in esclusiva per questa nuova generazione! E non mi pare argomento per leccarsi i baffi a lungo! Per quanto siano tutti e tre titoli spettacolari con molto da mostrare e raccontare.

Potrebbe interessarti anche: State of Play di Febbraio 2021 – Cosa abbiamo visto

Speranza per il futuro, ma intanto…

Credo infine che le stesse Microsoft e Sony stiano temporeggiando per dar modo ai propri prodotti di essere recepiti e consumati da un pubblico più ampio. Lasciando il tempo alle proprie produzioni di recuperare il gap tra domanda e offerta.

PS5 e Xbox Series X/S
Call of The Sea – esclusiva Xbox Series X/S

Il consiglio, sempre mio personalissimo, è quello di non consumarsi al pensiero della console che manca, ma di godere della console che si ha già connessa alla tv che ancora molto può dare e garantire. I giochi costano meno e ci sono abbonamenti fenomenali che possono intrattenerci nell’attesa che qualcosa si muova in maniera ben più decisa sul fronte nuova generazione.

Riscoprire perle che magari vi siete persi e in questo caso permettetemi qualche consiglio!

Ho messo solo titoli disponibili per console, su PC il mondo si apre leggermente ma quella è un altra storia!

Questi sono i diamanti incastonati nel gioiello dell’uscente generazione, che secondo me ha ancora molto da raccontare. Sono tutti i capolavori che non potete assolutamente perdere prima di passare a PS5 o Xbox Series X/S, dando ancora ossigeno ad due piattaforme che sono ancora giovani per la pensione tutto sommato.

Fino a che non saranno sollevati tutti i dubbi di compatibilità mi riesce davvero difficile pensare ad un salto di generazione abbandonando totalmente quella precedente. L’ideale sarebbe aver la possibilità di non sostituire la console vecchia ma affiancarla almeno per un periodo di tempo da definire in base a nuove informazioni in arrivo. Sarà una lunga estate, ricca di eventi e di annunci roboanti! Stiamo a vedere !

Siamo pronti per PS5 e Xbox Series X/S?4 minuti lettura ultima modifica: 2021-04-02T16:00:00+02:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *