News Giochi PC & Console

Serious Sam 4 – Ad agosto il ritorno di un classico!3 min read

Serious sam 4

Annunciato fin dal lontano 2013, Serious Sam 4 ha subito numerosi rinvii e slittamenti, tanto da far pensare a un possibile abbandono del progetto da parte di Croteam. Bisogna infatti aspettare fino al 19 aprile del 2018 per un piccolo teaser trailer, solo 55 secondi, ma bastano e avanzano per ridare speranza ai fan. Poi silenzio, passano addirittura 2 anni e di conseguenza 2 “E3“, senza nessuna notizia di Sam, nemmeno nelle conferenze del publisher Devolver digital.

Serious sam 4 pc

2020 IS ABOUT TO GET SERIOUS

24 dicembre 2019, i ragazzi della Croteam pubblicano gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo, con un video che mostra Sam intento ad addobbare un albero con “pezzi” di alieno, mentre compare la scritta: 2020 GET SERIOUS! A questo punto è chiaro a tutti che il progetto è vivo e che probabilmente vedrà la luce durante il 2020.

rettiloide

Ed eccoci nel presente, il 18 maggio sulle pagine social della Croteam, compare un post vagamente criptico, che incuriosisce i fan, poi solo poche ore fa, la conferma ufficiale! Serious Sam 4: Planet badass, uscirà per PC e Google Stadia nel mese di agosto, mentre per quanto riguarda le versioni console, ci sarà da aspettare un po’ di più, probabilmente fino all’inizio del prossimo anno, forse per sbarcare direttamente sulla next gen.

Ecco qui il nuovo Trailer:

Serious Engine 4

Serious Sam 4 promette faville e a detta degli sviluppatori, il Serious Engine 4 sarà in grado di gestire facilmente scontri che coinvolgono anche migliaia di nemici contemporaneamente e il tutto su mappe davvero enormi. Sembra incredibile, ma dai ragazzi della Croteam siamo abituati ad aspettarci un po’ di follia.

sistema legion

Personalmente mi aspetto moltissimo da questo quarto capitolo e considerando che DOOM eternal, pur essendo un ottimo titolo, ha deluso i fan per quanto riguarda la componente multiplayer, Sam ha la possibilità di ritagliarsi una buona fetta di pubblico, anche tra gli amanti del Deatmatch online. Serious Sam 4 confermerà le nostre aspettative? Per scoprirlo ci toccherà aspettare ancora un paio di mesi, sempre che non subentrino ulteriori ritardi e da grandissimo fan della serie, mi auguro vivamente di no.

serious sam 4

Nel frattempo potete visitare la pagina Steam, dove è già possibile preordinare il gioco a soli 34 euro, un prezzo piuttosto interessante.

Serious Sam 4 – Ad agosto il ritorno di un classico!3 min read ultima modifica: 2020-05-21T02:59:02+02:00 da Bumbax

Rispondi