News Giochi PC & Console

Sequel di Shadow of the Colossus in programma?3 minuti lettura

Sequel di Shadow of the Colossus - copertina

Un artwork di buon anno potrebbe celare molti segreti!

Un sequel di Shadow of the Colossus? Magari!

Per augurare a noi videogiocatore un felice anno nuovo, pochi giorni fa genDESIGN ha pubblicato sul proprio sito web una foto. Questo artwork, che vi lascio a fine paragrafo, potrebbe nascondere qualche indizio per una nuova IP della casa di sviluppo. L’immagine raffigura un grosso 2021 con, all’interno di ogni cifra, un videogioco. In ordine, troviamo ICO, il primo gioco dell’omonimo team di sviluppo, diventato da un po’ di tempo genDESIGN. Dentro lo 0 troviamo il celeberrimo Shadow of the Colossus, di cui è stato rilasciato lo spettacolare remake sviluppato da BluePoint ormai quasi tre anni fa. Il terzo videogioco, nonché ultimo titolo fino ad ora del gruppo guidato da Fumito Ueda, è The Last Guardian. E il quarto… aspettate, il quarto?! Ebbene, all’interno dell’1 è presente un’immagine misteriosa. Che possa rappresentare un sequel di Shadow of the Colossus, oppure un altro titolo appartenente all’universo narrativo di Ueda?

Sequel di Shadow of the Colossus - immagine
L’artwork incriminato è questo, cosa cela l’1?

Cosa mi fa pensare che sia in programma un nuovo titolo?

Mi sono subito tuffato all’interno di internet per trovare ulteriori info a riguardo. Dopo aver girato un bel po’, posso quasi assicurarvi che, presto o tardi, arriverà un quarto titolo firmato Fumito Ueda e genDESIGN. Vi espongo anche il perché della mia affermazione.

  • Dopo l’uscita dell’artwork, sul profilo Twitter della casa di sviluppo sono apparsi numerosi cinguettii. Uno di questi annuncia che il 2020 è stato un grande anno per lo studio. Infatti, come riporta il tweet, si parla di come la softwarehouse abbia trovato un publisher (Epic Games, ndr)
  • In un secondo tweet, viene annunciato che lo studio sia alla ricerca di nuovi sviluppatori per “nuovi lavori”
  • Tornando un po’ indietro con gli anni, lo stesso Ueda ha annunciato di voler lavorare ad un altro titolo. Nel 2018 specifica che tutto fosse ancora ad una fase prototipale, ma nel 2019 ha dichiarato di esserne usciti
Il primo tweet di cui vi ho parlato
E questo è il secondo

Quanto potrebbe mancare?

Al momento le uniche notizie rilevanti sono queste. Dubito che, se avessero avuto qualcosa di pronto a genDESIGN, non sarebbe già uscito dell’altro. Secondo me dovremmo aspettare ancora almeno un paio di anni, ma chi lo sa?

Non hai giocato agli ultimi titoli di Ueda usciti su PS4? Eccoli, te li consiglio!


Sequel di Shadow of the Colossus in programma?3 minuti lettura ultima modifica: 2021-01-07T21:00:00+01:00 da Fcfrank

Rispondi