Immagina se News Giochi PC & Console 6

Sea of Thieves – Scopriamo il mega Update del 20/03

Sea of Thieves - Scopriamo il mega Update del 20/03
Tempo di lettura: 3 minuti

Rare è in procinto di spegnere la prima candelina con il suo Sea of Thieves. Per l’occasione è stato programmato l’annuncio del mega Update che introdurrà molte novità: dal sistema di base ad una nuova modalità.

Sea of Thieves ha menù e testi in Italiano, ed è uscito il 20 Marzo 2018 in esclusiva Xbox one e Windows 10. Ad oggi è compreso nei titoli del Game Pass di Microsoft.

N.B. Le fonti principali di questi dettagli sono i vari utenti Insider o Pioneer del gioco stesso. Io ho solo raccolto le informazioni e messe insieme le più dibattute e credibili.

The Arena

Sulla nuova modalità ancora non si conoscono i dettagli, possiamo soltanto provare a cimentarci in alcune congetture ed interpretare le parole di
Joe Neate; executive producer di Sea of Thieves.

Sea of Thieves - Scopriamo il mega Update del 20/03

Arena sarà un’alternativa distinta dal gioco che conosciamo oggi. Nella nuova modalità le ciurme competeranno direttamente per un unico bottino in una specie di caccia al tesoro vera e propria. Resta da capire se esisteranno server dedicati oppure la modalità sarà selezionabile semplicemente andando in una nuova zona della mappa di gioco.

Una nuova taverna

Oltre ad Arena sarà introdotta certamente nel prossimo Update anche la nuova taverna: Sea Dogs.

Essa garantirà un nuovo ventaglio di missioni da mercante e altre novità non ancora annunciate. Inoltre si potranno acquistare molte nuove personalizzazioni per armi, navi e abbigliamento.

Animali da compagnia

Non è sicuro che gli animali saranno aggiunti in questo update.

Sea of Thieves - Scopriamo il mega Update del 20/03

Gli animali da compagnia dovevano essere introdotti addirittura al lancio, ma per qualche ragione sconosciuta sono stati rimandati fino ad ora. Essi non svolgeranno nessun compito attivo, e non avvantaggeranno in nessun modo il pirata proprietario. Saranno da considerarsi esclusivamente un’appendice estetica, con la quale interagire.

Cucina a bordo

Forse la nuova meccanica più misteriosa di tutte. Non si sa nient’altro oltre al fatto che sarà installato un bracere-cucina a bordo di ogni imbarcazione. Forse servirà per completare missioni di nuove tipologie, oppure si potranno creare cibi più rigeneranti delle solite banane mangiate senza sbucciarle!

Leggendo sul forum si trovano alcune interpretazioni più o meno credibili dei vari utenti insider o Pioneer. La più interessante scriveva della cucina intesa non solo come passatempo tra una tratta e un’altra. Ma di una vera e propria carriera gastronomica da intraprendere. Tra ricette che in base all’ingrediente di base possono causare effetti bonus ai manigoldi da sentina che ci rappresentano tra i mari di Rare.

Sea of Thieves - Scopriamo il mega Update del 20/03
Una zuppa di Kraken?

L’utente Insider-Pioneer Galen Valorian fa anche qualche esempio:

  • Cibi a base di pollo: Renderà più leggeri in aria e diminuirà i danni da caduta, ma renderà più soggetti a sbalzi fuori bordo
  • Cibi a base di maiale: Più forza e velocità nel trasportare casse, ma dato il forte odore anche più soggetti ad attacchi di squalo
  • Cibi a base di serpente: Renderà più resistenti al veleno e al vomito, a costo di una visuale più sfocata e imprecisa
  • Cibi a base di squalo: Difficili da ottenere, ma garantiranno un’autonomia sott’acqua a discapito della presa sicura sui forzieri.

Tutti questi effetti saranno più o meno marcati in base alla qualità delle spezie utilizzate.

Voci e supposizioni

Intanto si rincorrono voci più o meno credibili sul contenuto di questa nuovo Update. Rare non si sbilancia con notizie dettagliate, anche se, calendario alla mano, mancano solo 2 settimane al rilascio. Voci di corridoio assolutamente non verificate ne verificabili parlano di un sistema di crafting nuovo di zecca. Della possibilità per i membri della ciurma di interagire con gli animali di compagnia altrui fino a poterli sparare con il cannone. Di una nuova imbarcazione da 6 membri di equipaggio. Della possibilità di incendiare le navi. E altre congetture minori.

Sea of Thieves - Scopriamo il mega Update del 20/03

Non ci resta che affilare le spade, lucidare i cannoni e attendere il rilascio dell’update. Sea of Thieves ad un anno di distanza si prepara alla sua seconda giovinezza. Che decisamente merita!

Sea of Thieves – Scopriamo il mega Update del 20/03 ultima modifica: 2019-03-05T14:30:11+02:00 da Giganico

6 Comments

  • Reply
    Lorenzo Bona
    05 Mar 2019

    Queste info sono sbagliate,il 20-03 verrà ANNUNCIATO il mega update non RILASCIATO!questo è stato dichiarato da Joe Neate!
    Il 20-03 verrano rilasciate nuove missioni dei mercenari e alcune soprese di cui non siamo a conoscenza,più un regalo per chi ha raggiunto il livello di pirata leggendario nel corso del primo anno di SoT

  • Reply
    Giganico
    05 Mar 2019

    Grazie della dritta, correggeremo!

  • Reply
    Samuele Capacci
    15 Mar 2019

    Ma l’utente galen velorian lì ha violato il contratto di non divulgazione dicendovi cio, almeno credo sia così: Vi ha dato info che non dovreste avere. Ok che tra 6 giorni c’è il trailer, però è sempre una violazione, per quanto piccola.

  • Reply
    Giganico
    15 Mar 2019

    Io ho semplicemente consultato un forum aperto a tutti e tratto da li le informazioni assieme alle più interessanti congetture. Anche perché non siamo Pioneer e comunque in caso fossero state specificatamente informazioni riservate non le avrei mai pubblicate. Il testo è in una sezione del forum di consigli e suggerimenti, credo siano solo idee dell’utente che ci teneva a condividere.. Ad oggi non sappiamo nulla di sicuro.

  • Reply
    Samuele Capacci
    15 Mar 2019

    Ahh ok quindi se sono congetture è tutto a posto, è che sono insider e certe cose mi sembravano prese dal forum degli insider, comunque non posso dire niente se non che gli update in arrivo rivoluzioneranno molti aspetti base del gioco, non so cosa hanno intenzione di mostrare il 20, ma preparatevi perché ne vedrete delle belle!

  • Reply
    Giganico
    15 Mar 2019

    Me lo dicono tutti! Ghignando anche malamente! Sono molto curioso in effetti, personalmente amo il gioco seppur non sia ancora leggendario!

Rispondi