Guide strategiche

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales – 01: La Shroudbreaker

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Tempo di lettura: 6 minuti

Bentrovati pirati! Rieccomi, dopo qualche anno di inattività, per una nuova guida dopo quella di Zelda. La passione per un gioco mi spinge nella scrittura ,e spero che quello che andrò a raccontare lo possiate trovare utile.

LEGGI ANCHE: Sea of Thieves: Guida alla pesca

Alla scoperta di Shores of Gold!

La via verso la Shores of Gold è disseminata di insidie ed enigmi da districare. Saranno 9 storie assurde da vivere, in una progressione che ci porterà a scoprire tutti i misteri degli iconici personaggi che il gioco ci presenterà.

Cominciamo dalla prima : La Shroudbreaker

ATTENZIONE SPOILER!

N.B: Tenete presente che la vostra avventura potrà essere differente dalla nostra, in quanto, ogni capitolo ha solo alcuni elementi fissi, mentre altri potranno variare. In caso aveste dubbi o richieste non esitate a contattarci!

COME OTTENERE LA QUEST

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Il personaggio misterioso ci aspetta in una qualunque taverna per cominciare il primo capitolo

Per cominciare questa prima avventura di Tell Tales – Shores of Gold, dovrete far visita al personaggio misterioso in un qualsiasi avamposto della mappa; nella taverna. Accanto a lui troverete il libro per votare la missione con la vostra ciurma.

L’avventura comincia con la storia sulla Shroudbreaker narrata dal personaggio misterioso. La missione consisterà nel recuperare un artefatto e riportarlo al personaggio misterioso.

IL RELITTO DEL MAGPIE’S WING

Dopo avere parlato con il personaggio misterioso, esso vi darà un diario di 10 pagine. Sappiate che le prime sei pagine non vi diranno nulla su dove andare

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Indizio comune: la prima isola da visitare sarà sempre questa tutte le volte che rifarete la missione.

La prima isola da visitare si trova in N13 (L’isola misteriosa non è segnata sulla mappa).

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Questa è la posizione dell’isola misteriosa (invisibile sulla mappa) Tra
Crooked Mast e Old Crooks Hollow.

Dai disegni sul libro potrete capire dov’è effettivamente affondata la nave
Magpie’s Wing, così da poter visitare il relitto che custodisce le pagine mancanti del diario utili per proseguire nella storia.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

La pagina 10 vi fa capire che il Magpie’s Wing è affondata nelle profondità di quest’isola.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
L’isola misteriosa

Questo nuovo diario di bordo, aggiungerà nuove pagine al vostro diario attuale.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

IL TESORO DEL MAGPIE’S WING

Nel giornale di bordo troverete gli indizi per risalire alla probabile zona di affondamento del forziere con dentro il prossimo indizio.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Le due nuove pagine

La comprensione di queste due nuove pagine è molto semplice.

Ogni paragrafo; corrisponde ad una tappa del viaggio della nave in fuga che trasportava il forziere: la Magpie’s Wing. Nel nostro caso la fuga parte da Discovery Ridge verso Sud-Est. Si tratta semplicemente di leggere tenendo sott’occhio la mappa di gioco per seguirne l’itinerario.

Nel nostro caso si tratta nelle acque a Nord di Lookout Point. Il forziere brilla intensamente anche sott’acqua, e potrete scorgerlo anche da lontano

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Il forziere della piccola isola a est : Lookout Point

Da qui si tratta solo di portare il forziere in barca e aprirlo per ottenere un Totem dello scarabeo e altre pagine del diario.

NOTA: Il forziere, una volta aperto, potrete tenerlo per trasportare fino a 3 piccoli oggetti come Teschi, Gemme o Calici.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Il nostro bottino

ALLA RICERCA DI UN ARTEFATTO

Come precisato qui sopra, avrete appena sbloccato due nuove pagine, entrambe molto diverse.

PAGINA DI SINISTRA: indica l’isola da raggiungere per l’ultima tappa della nostra missione: nel nostro casoCrook’s Hollow.

PAGINA DI DESTRA : questa pagina sarà integralmente dedicata all’indovinello che vi spiegheremo in seguito

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

L’isola ha un piccolo molo che dovrete prendere come riferimento per attraccare la nave. Una volta scesi trovate la grotta con l’apertura più grande ed entrate. Per capire se siete sulla strada giusta, controllate di trovare su cui è disegnato uno scarabeo.

Proseguite dritti verso una cascata e vedrete delle fiaccole accese e altri disegni di scarabei rossi sul muro di pietra

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Qui dovrete cercare il posto esatto dove posizionare il vostro totem.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Posizionate il totem ed entrate nella cripta.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Non appena posizionato il totem si aprirà la porta

Una volta dentro prendetevi il tempo per guardarvi bene intorno. Si tratta dell’ultimo enigma della missione. Non temete è molto semplice seppur a tempo limitato.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Eccoci nella cripta

L’ultimo sigillo si sbloccherà solo quando avremo inserito i 3 medaglioni nei fori appositi.

Appena pronti selezionate la vostra lanterna dall’inventario e accendete i 4 braceri ai vertici del grande tavolo di pietra al centro della sala. Infine selezionate il grande pulsante tondo con l’impronta della mano incisa.

Questa operazione darà il via al tempo per la risoluzione dell’indovinello. La stanza comincerà a riempirsi d’acqua, dando il tempo di girare i 4 pilastri e risolvere l’enigma. La soluzione la troverete nell’ultima pagina del vostro libro di missione.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Le colonne vanno girate in base ai simboli che troviamo sul libro dall’alto verso il basso.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Si deve fare in fretta perché la sala si riempie d’acqua!

Non appena avrete girato tutte le colonne e evidenziato i primi 4 simboli selezionate di nuovo il grande pulsante rotondo con l’impronta della mano incisa.

Se avete indovinato le luci si faranno blu mentre sul grande tavolo di pietra comparirà l’indizio per trovare il primo medaglione.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Dove trovare il primo medaglione della cripta
Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker
Il primo medaglione

Dopo il primo ritrovamento ripartirà lo stesso iter per le altre due volte utili a ritrovare tutti i medaglioni. Non è affatto difficile capirne l’ubicazione, in quasi tutti i casi si trovano i primi due vicini mentre il terzo in alto.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Emergeranno dalla sabbia moltissimi scheletri per rallentare la vostra azione. Sappiate che continueranno ad uscire finché non abbandonerete l’isola! Non cercate di distruggerli tutti.

Ripetete l’operazione ancora due volte seguendo l’ordine dei codici per terminare questa parte.

E finalmente …… La Shroudbreaker.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

Ora non vi resta che riportare questo idolo al personaggio misterioso per concludere questo primo capitolo.

ATTENZIONE: Siate molto attenti a quello che vi dirà, perché vi svelerà assieme alla storia l’ubicazione dell’isola per l’inizio della prossima storia assurda (Tall Tales)

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

La ricompensa sarà di 3000 monete e un cappello a tema.

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales - 01: La Shroudbreaker

PROSSIMA STORIA ASSURDA: Sea of Thieves: Guida a Tall Tales – 02: Il furfante maledetto

Sea of Thieves: Guida a Tall Tales – 01: La Shroudbreaker ultima modifica: 2019-05-09T18:30:33+02:00 da Lunapop

Rispondi