Anteprime Giochi PC & Console

Scopriamo Twin Mirror – Anteprima2 minuti lettura

Mancano ormai due settimana all’uscita di Twin Mirror, prevista per il 1 dicembre su console PS4 / Xbox e su PC in esclusiva temporale su Epic Store. Scopriamo assieme il primo titolo auto-prodotto da DONTNOD nella nostra anteprima.

Twin Mirror non è al momento previsto in versione PS5 / Xbox Series X, ma sarà comunque pienamente compatibile. Sfrutterà l’enhanced di PS4 Pro e costerà 29.90 euro. Il titolo avrà sottotitoli italiani e audio inglese.

Da soprannaturale a thriller investigativo

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quanto DONTNOD ci ha stupiti con il primissimo Life is Strange. Un gameplay canonico, una realizzazione ad episodi ed una trama appassionante ci avevano regalato una piccola perla del panorama adventure a scelte multiple. Il seguito e il prequel non avevano lo stesso sapore di nuovo, ma erano comunque delle piacevoli avventure capaci di lasciare il segno.

Twin Mirror spicca per lo stile grafico

Con Twin Mirror DONTNOD decide di cambiare strada, abbandona la struttura ad episodi (finalmente..) e sopratutto si propone con un nuovo cliché abbandonando il soprannaturale. Impersoneremo infatti Sam Higgs, reporter investigativo che torna alla sua città natale di Basswood (West Virginia) che aveva abbandonato dopo alcune vicissitudini. La cittadina basava buona parte della sua economia sulla miniera, chiusa proprio a seguito di un reportage di denuncia dello stesso Sam Higgs. La morte per incidente del suo vecchio amico e l’esplicita richiesta della figlia di quest’ultimo porteranno il protagonista a scontrarsi con fantasmi del passato… e del presente.

Scelte multiple che influenzano la storia

Come nei precedenti titoli di DONTNOD anche in Twin Mirror saremo portati a compiere delle scelte che muteranno il corso degli eventi e i rapporti con gli abitanti di Basswood. L’esplorazione della nostra mente porterà a conoscenza delle risposte ai tanti interrogativi che ci si presenteranno.

Non ci resta che attendere il 1 dicembre 2020 per poter finalmente giocare Twin Mirror.

Screenshot ufficiali forniti da Bandai Namco.

Scopriamo Twin Mirror – Anteprima2 minuti lettura ultima modifica: 2020-11-15T09:34:45+01:00 da Sapphire

Rispondi