News Giochi PC & Console

Scopriamo l’ultima esclusiva Epic Games Store

Dauntless Epic games Store

Il famoso Action RPG F2P, Dauntless – per ora scaricabile dal sito ufficiale di Phoenix Labs – diventerà esclusiva dell’arrembante Epic Games Store. Attualmente il titolo è prerogativa degli utenti PC, ma presto arriverà anche sulle console Playstation 4 e Xbox One, oltre al già citato store di Epic durante il mese di aprile 2019. Per chi non lo conosce proviamo a dare un’idea di cosa ci aspetta in Dauntless.

Di fatto siamo di fronte a Monster Hunter

Non so quanti di voi abbiamo nel curriculum un Monster Hunter. Personalmente l’ultimo che ho giocato è stata la versione Switch di Generations – porting dell’omonimo MH uscito su 3DS. Il genere non presuppone grandissime conoscenze di base, eppure MH ha sempre saputo offrire ed unire profondità e semplicità (nell’approccio, non di certo nel gameplay). Dauntless si ripromette di essere più immediato, ma di fatto ne ricalca il genere. Nel titolo di Phoenix Labs andrete a caccia, o seguirete missioni di pattuglia, il cui unico obiettivo è uccidere i Behemoth, ovvero i mostri che popolano il mondo.

Una personalizzazione che si limita all’aspetto estetico

Non è un gioco di ruolo. Non aspettatevi livelli, farming, grinding e interazione ruolista. Dauntless si limita a farvi scegliere l’equipaggio (decisamente più risicato della sua controparte Capcom) e vi spedisce a Ramsgate assieme ad altri 3 guerrieri a mietere Behemoth.

Noioso? No per niente perché vi sarà quello che più di ogni altra cosa porta i giocatori a impegnarsi, ovvero degli obiettivi. Nella stagione 3 attuale – ad esempio – guadagnerete delle Foglie di smeraldo (la valuta di questa stagione) superando questi obiettivi:


Se ciò non bastasse esistono anche dei collezionabili


Annidati tra i muschi e le liane si trovano infatti i nuovissimi collezionabili della Stagione: i germogli aetherici. Questi grossi baccelli azzurrastri emettono un lieve bagliore che sembra dire “raccoglimi”.

Insomma Dauntless è un titolo F2P da seguire. Vedremo se l’egida di Epic Games Store – forte dell’esperienza di Fortnite – segnerà un definitivo successo di questo titolo. Vi attendiamo in game!

Scopriamo l’ultima esclusiva Epic Games Store ultima modifica: 2019-04-03T09:00:50+02:00 da Sapphire

Rispondi