Scopriamo Deep Rock Galactic: Rogue Core

Deep Rock Galactic: Rogue Core

Di recente è stato annunciato Deep Rock Galactic: Rogue Core. Il nuovo titolo di Ghost Ship Game dedicato alla epica storia dei nani spaziali sarà niente di meno di un roguelite FPS cooperativo per 1-4 giocatori.

Deep Rock Galactic: Rogue Core si prepara a mostrarsi!

Deep Rock Galactic: Rogue Core è uno spinoff di Deep Rock Galactic con un tocco di roguelite. Il tocco roguelite significa che in ogni missione si parte dalle basi e si costruiscono in modo cooperativo poteri e abilità per la squadra, che a volte portano a costruzioni follemente sovralimentate e altre volte a spettacolari flop.

Il 2024, secondo la Road Map è l’anno dell’uscita in versione Alpha chiusa.

Ma traduciamo la pagine di steam e capiamo di che si tratta questo nuovo titolo! Un botta e e risposta classicissimo in chiave Steam che però è utilissimo per capire di cosa di tratterà.

SafariGames Italia Scopriamo Deep Rock Galactic: Rogue Core Deep Rock Galactic, Deep Rock Galactic: Rogue Core

In che modo Deep Rock Galactic: Rogue Core è diverso da Deep Rock Galactic?
La differenza principale è la struttura di gioco roguelite. In breve, ciò significa che si inizia ogni missione con solo le basi, ma man mano che si avanza in ogni missione si ottengono potenziamenti, equipaggiamenti e abilità e si può finire con costruzioni molto potenti.
Inoltre, la difficoltà aumenta drasticamente man mano che si procede nella missione, contrariamente a Deep Rock Galactic, dove la difficoltà è più costante dall’inizio alla fine della missione.

Si tratta di Roguelike o Roguelite?
Mentre Roguelike è spesso usato in senso lato per tutti i tipi di giochi che hanno “run” e “build”, noi usiamo deliberatamente il termine Roguelite per indicare che ci sarà un meta-gioco con una progressione permanente tra le missioni.

Come affrontiamo il gameplay cooperativo in un roguelite?
Per Rogue Core stiamo adottando la mentalità del “co-op first”, proprio come abbiamo fatto per Deep Rock Galactic. Dal momento che il gameplay di base si basa su DRG, sarà intrinsecamente caratterizzato da tutte le meccaniche cooperative conosciute, come gli strumenti di attraversamento, le sinergie delle armi e le grida dei puntatori laser, senza dimenticare il buon vecchio “Rock and Stone”. Inoltre, sperimenteremo meccaniche co-op specificamente incentrate sulla creazione di una “build di squadra” al volo e non solo di 4 build individuali.

A che punto siete nello sviluppo di Rogue Core?
Al momento abbiamo solo un promettente prototipo costruito sul nucleo di Deep Rock Galactic, una forte visione del nuovo gioco e una pila di idee potenziali che si estende fino al soffitto e oltre. Ma cerchiamo di avere qualcosa di molto più sostanzioso da mostrare già tra qualche mese, e di portare una buona fetta di voi a giocarci il prima possibile – e poi vedremo dove ci porterà.

Perché le operazioni minerarie sono andate perse? Quali orrori l’hanno causata?
Non ci dilungheremo ancora su questo punto. Ma siamo abbastanza soddisfatti della nostra direzione attuale. 🙂

Perché Rogue Core non è un’espansione?
Fin dalla nascita di Deep Rock Galactic, sette anni fa, abbiamo avuto la sensazione che il nucleo del gioco avrebbe funzionato altrettanto bene con la formula roguelike/lite. Così abbiamo avviato un progetto prototipo come nuova modalità di gioco all’interno di DRG. Man mano che il prototipo si evolveva, ci siamo resi conto che aveva molto più potenziale e che questa sarebbe stata una grande opportunità per tornare alla mentalità dello sviluppo aperto e dell’Early Access. È stato quindi chiaro che realizzarlo come spin-off indipendente sarebbe stata la scelta giusta per noi.

Cosa succederà alla Stagione 5 ora che abbiamo annunciato Rogue Core?
La Stagione 5 di Deep Rock Galactic si farà! Ma a causa del lavoro su Rogue Core, la Stagione 5 sarà posticipata a giugno 2024. Dal punto di vista tematico, la Stagione 5 sarà un preludio che precede Rogue Core. Che cosa significa? Beh, non siamo ancora pronti a parlarne, perché dipende dalle cose che svilupperemo per Rogue Core. Ma con l’approccio aperto allo sviluppo di Rogue Core, significa che la Stagione 5 sarà sviluppata in modo molto più aperto rispetto alle stagioni precedenti.

Quando pensate di rilasciare Rogue Core?
L’uscita in Early Access è prevista verso la fine del 2024, più precisamente a novembre 2024. Ma prendetelo con un granello di zucchero rosso.

Quale sarà il prezzo? Sarà più economico se possiedo Deep Rock Galactic?
Il prezzo non è ancora deciso. Probabilmente creeremo un bundle, così tutti i possessori di Deep Rock Galactic avranno uno sconto.

Volete saperne di più? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.
Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp