Sapp’s Guide to Baldur’s Gate 3 – Le romance

sapp guide baldur gate 3 romance

Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo che offre molte possibilità di interazione con i personaggi che si incontrano lungo il viaggio. Tra queste, ci sono anche le romance, ovvero le relazioni amorose che si possono instaurare con alcuni membri del gruppo. In questa guida, vi spiegheremo come iniziare e portare a termine le romance con i personaggi di Baldur’s Gate 3, quali sono i requisiti e le conseguenze delle vostre scelte.

Attenzione spoiler!

Le romance in Baldur’s Gate 3 sono influenzate da diversi fattori, tra cui la razza, la classe, l’allineamento e le decisioni che prendete durante il gioco. Non tutti i personaggi sono disponibili per una relazione, e alcuni hanno preferenze specifiche per il genere o la specie del protagonista. Inoltre, le romance non sono esclusive, quindi potete provare a corteggiare più di un personaggio alla volta, ma fate attenzione a non farvi scoprire o a non ferire i sentimenti di qualcuno.

Per iniziare una romance con un personaggio, dovete innanzitutto reclutarlo nel vostro gruppo e aumentare il suo livello di approvazione verso di voi. Questo si fa parlando con lui o lei, partecipando alle sue missioni personali, e scegliendo le opzioni di dialogo che gli piacciono. Ogni personaggio ha una personalità e una visione del mondo diversa, quindi dovete cercare di capire cosa lo rende felice o arrabbiato. Potete controllare il livello di approvazione di un personaggio dal menu del gioco, nella sezione “Compagni”.

Quando avrete raggiunto un livello di approvazione sufficientemente alto, il personaggio vi farà delle avance o vi inviterà a passare la notte insieme. Questo avviene solitamente al termine di una giornata, quando accampate il vostro gruppo. A questo punto, potete accettare o rifiutare la proposta, a seconda delle vostre intenzioni. Se accettate, potrete assistere a una scena romantica tra voi e il personaggio, che potrà avere conseguenze positive o negative sul vostro rapporto.

Le romance in Baldur’s Gate 3 non sono definitive, e possono cambiare nel corso del gioco. Potete interrompere una relazione in qualsiasi momento, parlando con il personaggio e dicendogli che non volete più stare insieme. Allo stesso modo, potete riprendere una relazione interrotta, se il personaggio è ancora interessato a voi. Tuttavia, fate attenzione a non tradire o mentire al vostro partner, perché potrebbe scoprirlo e reagire in modo violento o rancoroso.

baldur's gate 3 romance con i personaggi principali

Tutti i personaggi con cui si può avere una relazione

In questa guida, vi presentiamo i personaggi con cui potete avere una romance in Baldur’s Gate 3, e come fare per conquistarli.

Astarion
Astarion è un elfo alto che nasconde un oscuro segreto: è un vampiro spawn al servizio del malvagio Cazador. Astarion è arrogante, sarcastico e seduttivo, e si diverte a manipolare gli altri con le sue parole. È attratto sia dagli uomini che dalle donne di qualsiasi razza, purché siano intelligenti e coraggiosi. Per iniziare una romance con Astarion, dovete mostrargli rispetto e ammirazione, e non aver paura di sfidarlo o contraddirlo. Dovete anche essere disposti a lasciarlo mordere il vostro collo, cosa che farà più volte durante il gioco. Se accettate le sue avance, potrete passare la notte con lui e scoprire il suo lato più passionale e vulnerabile.

Gale
Gale è un umano mago specializzato nella scuola di evocazione. È un ex apprendista del famoso arcimago Mystra, e porta dentro di sé un frammento della sua essenza divina. Gale è colto, gentile e curioso, e ama esplorare il mondo e le sue meraviglie magiche. È attratto dalle donne di qualsiasi razza, purché siano intelligenti e dotate di poteri magici. Per iniziare una romance con Gale, dovete dimostrargli interesse e rispetto per la sua conoscenza e la sua missione, e non ostacolarlo nel suo tentativo di liberarsi del frammento di Mystra. Dovete anche essere disposti a donargli una parte della vostra anima, cosa che vi chiederà in cambio del suo amore. Se accettate le sue avance, potrete passare la notte con lui e scoprire il suo lato più romantico e poetico.

Lae’zel
Lae’zel è una guerriera githyanki, una razza di esseri umanoidi che vive nel piano astrale. Lae’zel è fiera, leale e combattiva, e segue rigidamente il codice d’onore del suo popolo. È attratta dagli uomini di qualsiasi razza, purché siano forti e valorosi. Per iniziare una romance con Lae’zel, dovete mostrargli rispetto e obbedienza, e non contraddire le sue decisioni. Dovete anche essere disposti a combattere al suo fianco, e a sostenere la sua causa contro i mind flayer. Se accettate le sue avance, potrete passare la notte con lei e scoprire il suo lato più selvaggio e passionale.

Shadowheart (Cuorescuro)
Shadowheart è una mezzelfa chierica al servizio della dea Shar, la signora delle tenebre. Shadowheart è fredda, misteriosa e diffidente, e nasconde un passato doloroso e un segreto legato al suo medaglione. È attratta dagli uomini di qualsiasi razza, purché siano onesti e compassionevoli. Per iniziare una romance con Shadowheart, dovete mostrargli fiducia e comprensione, e non giudicarla per la sua fede o il suo comportamento. Dovete anche essere disposti a proteggerla dai suoi nemici, e a scoprire il suo segreto. Se accettate le sue avance, potrete passare la notte con lei e scoprire il suo lato più dolce e sensibile.

Wyll
Wyll è un umano stregone che ha stretto un patto con un demone per ottenere poteri magici. Wyll è famoso, coraggioso e altruista, e si fa chiamare “il Campione di Baldur’s Gate”. È attratto dalle donne di qualsiasi razza, purché siano belle e avventurose. Per iniziare una romance con Wyll, dovete mostrargli ammirazione e affetto, e non criticarlo per il suo patto o il suo ego. Dovete anche essere disposti a aiutarlo a liberarsi dal demone, e a sostenere la sua fama. Se accettate le sue avance, potrete passare la notte con lui e scoprire il suo lato più divertente e generoso.

Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.
Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp