Immagina se News Giochi PC & Console

Sanji sarà inutile in Jump Force?

Chiunque conosca One Piece saprà che Sanji, cuoco della folle ciurma di Rubber, è noto per essere un don Giovanni e un gentiluomo. Il suo codice morale gli impone di non attaccare mai una donna.

Sanji, durante la Gamescom, è stato aggiunto al roster di Jump Force, picchiaduro crossover dedicato agli eroi del settimanale Shonen Jump. Se non ne eravate a conoscenza, e se ne avete voglia, recuperatevi quest’articolo e anche l’anteprima, tutte le novità, gli ultimi annunci e le impressioni sulla beta. La domanda da porsi è, sapendo che Sanji sarà presente, come farà a combattere contro le donne presenti nel gioco? Molto semplicemente non lo farà.

Sanji sarà inutile?

In molti sostengono che questa meccanica renderà l’eroe inutile. Io, personalmente, non la penso in questo modo. Certo è vero che online si rischia di affrontare un avversario che battaglierà con una o più combattenti donna. Questo renderebbe Sanji praticamente inutile. E’ però anche vero che i personaggi, finora confermati, di sesso femminile sono veramente pochi, per il momento solo quattro, più l’avatar. Ciò implica che le probabilità di batterci contro una donna sono piuttosto basse. Inoltre sul campo di battaglia abbiamo la possibilità di usare tre eroi, i quali hanno una sola barra della vita. Ciò significa che, nel caso in cui dovessimo scontrarci con una squadra di sole donne, potremo utilizzare gli altri due personaggi della nostra squadra. Per non parlare poi della modalità Single Player e Multiplayer in Locale, nelle quali potremo metterci d’accordo per evitare un combattimento del genere.

E’ giusto?

Ovviamente non posso parlare oggettivamente. Ognuno ha le sue convinzioni e le sue ragioni. Io, sinceramente, credo sia giusto così. Non è mai una cosa positiva snaturare un personaggio. Uno dei tratti caratteristici di Sanji è proprio quello di essere un gentiluomo ed è giusto che lui non combatta contro le donne, anche in un fighting game. Tuttavia capisco anche chi non approva questa scelta degli sviluppatori, poiché in questo modo il combattente avrà delle limitazioni rispetto agli altri personaggi del roster. Tuttavia immaginate se, ad esempio, in un videogioco introducessero lo Spider-man Originale, non versioni alternative come quella Noir, con la caratteristica di essere un serial killer. Sarebbe ancora l’amichevole Spider-man di quartiere che tutti noi conosciamo?

Sanji sarà inutile in Jump Force? ultima modifica: 2019-01-23T22:00:05+02:00 da Kira

Rispondi