News Giochi PC & Console

Rumor sul nuovo Assassin’s Creed

Assassin’s Creed, gioco di Ubisoft, è una delle saghe videoludiche più longeve ed apprezzate di tutti i tempi. Per chi non la conoscesse, si tratta di un action con ambientazione storica, che ci mette nei panni di diversi membri della Confraternita degli assassini, durante varie epoche storiche.

Finora, come ambientazioni, sono state utilizzate: il Medioevo (durante le crociate), il Rinascimento, la Rivoluzione americana, il “periodo dei pirati”, la Rivoluzione francese, l’Inghilterra vittoriana, l’Antico Egitto e l’Antica Grecia. Il periodo dell’Inquisizione Spagnola, è stato invece utilizzato per il film dedicato alla saga.

Le epoche storiche elencate, sono disposte in ordine di uscita dei vari capitoli della saga e non in ordine cronologico. Infatti, per quanto riguarda gli ultimi due capitoli della saga, Assassin’s Creed Origins ed Assassin’s Creed Odyssey, è stato fatto un salto indietro nel tempo. Proprio quest’ultima decisione di Ubisoft, dovuta al rinnovo avuto dalla serie, ha portato i fan alla “logica conclusione” che il prossimo gioco della saga sarebbe stato ambientato nell’Antica Roma, quasi a chiudere una “trilogia dell’antichità”.

Immagine non ufficiale

L’Easter Egg in The Division

Tuttavia, recentemente, in The Division 2 è stato trovato un Easter Egg che sembrerebbe smentire questa teoria. Ubisoft non è nuova a questi piccoli rumor nei suoi giochi. Qualche anno fa, in Watch Dogs 2, dei giocatori avevano scovato un easter egg che faceva riferimento ad un nuovo Assassin’s Creed ambientato nell’antico Egitto, poi rivelatosi reale.

Tornando al presente, nel nuovo gioco di Ubisoft, alcuni utenti hanno trovato trovato un poster che ritrae un re Vichingo con uno scettro nella mano sinistra ed un altro oggetto nella mano destra.

Analizzando l’immagine da più vicino, è possibile notare che quell’oggetto non è altro che una Mela dell’Eden, manufatto cardine per la storia di Assassin’s Creed.

Quest’immagine andrebbe quindi a confermare alcune teorie secondo cui il prossimo Assassin’s Creed sarà ambientato nel periodo Vichingo, con sottotitolo “Kingdom”.


Immagine non ufficiale

Ovviamente non si sa nient’altro a riguardo se non che il gioco dovrebbe uscire nel 2020. Ubisoft ha infatti annunciato che nel 2019 non uscirà nessun nuovo Assassin’s Creed.

Rumor sul nuovo Assassin’s Creed ultima modifica: 2019-04-08T20:15:57+02:00 da Kira

Rispondi