Rum & Gun è un adventure shooter a visuale isometrica a tema piratesco. Si tratta di un progetto proposto in versione ad accesso anticipato del neonato studio indipendente Borington, che pare aver molte frecce ancora nascoste nella feretra!
Attualmente il gioco è disponibile solo in inglese.
Imbracciate le lame marinai!

Il sistema di gameplay appare molto classico nella sua semplicità. Il protagonista sbarcherà da una umile scialuppa e dovrà farsi largo tra i vari manigoldi e le creature ostili che popolano l’arcipelago tropicale che fungerà da teatro degli scontri!

Lo stile proposto è tipico del contesto, e offre un discreto colpo d’occhio ad una visuale in lontananza. C’è sempre da ricordare che dietro a Rum & Gun c’è una unica persona che lavora al gioco, ai suoi aggiornamenti e ad ascoltare la community e i suoi consigli.
Meglio in compagnia!
Di recente è uscito l’aggiornamento 1.2.4 , che introduce la modalità co-op e un personaggio giocabile femminile. Oltre a bilanciare e rivedere molte cose tra cui difficoltà, meccanica di ricarica, e alcuni fix minori.

Il gioco, seppur in una fase embrionale (Uscito il 2 Maggio in E.A.) è impegnativo ma divertente. Offre una sfida non banale e selettiva, specialmente dopo i primi due livelli. E’ logico che ci sia molto lavoro da fare, ma se il buon giorno si vede dal mattino, Run & Gun può essere un buon modo in cui investire 3.99 € e supportare un progetto potenzialmente molto valido. Specialmente se piace quanto a me la visuale isometrica e il genere action shooter frenetico.