Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Rollie – Voci da Kickstarter

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentornati nella nostra rubrica “Voci da Kickstarter”. Oggi vogliamo segnalarvi Rollie, un progetto realizzato da Optovania e che punta al cuore dei giocatori più nostalgici.

Rollie, rispolveriamo il nostro NES!

A un primo sguardo Rollie non sembra un gioco sviluppato in questi ultimi anni: gli sviluppatori lo hanno infatti ideato con l’obiettivo di riflettere l’art design a 8 bit di un tipico gioco degli anni ’80.

Nei panni dei procioni Rollie e Lorrie – è possibile giocare in coop – saremo chiamati a salvare la foresta di Paradise Gorge. L’ecosistema è infatti minacciato da molti nemici, tra cui una sovrappopolazione di serpenti.

Rollie è il classico platform 2D a scorrimento orizzontale, il nostro protagonista avrà a disposizione come mosse solo il salto e lo sparo. Servirà quindi una forte dose di abilità e riflessi per poter completare i 16 livelli, ognuno dotato di boss battle finale.

Il gioco è già stato ultimato ed è pronto per essere distribuito, come mai il lancio della campagna Kickstarter?

Rispolverate il NES che tenete con tanto amore in soffitta, perché la campagna serve a finanziare la produzione di copie fisiche in cartuccia! Se siete i fortunati possessori di una console ancora funzionante, non potete lasciarvi sfuggire quest’occasione!

Per quanto il gioco sarà anche distribuito in versione ROM e quindi giocabile tramite un emulatore compatibile, privandovi però del romanticismo di armeggiare con vecchi fili e cavi scart.

La campagna puntava a 5.000 dollari, ma dopo pochi giorni sono già stati superati.

Con 9 dollari potrete ricevere la versione ROM, ma se siete dei veri nostalgici e non vedete l’ora di collegare il vostro NES al televisore – rigorosamente a tubo catodico – potrete ricevere a casa vostra la versione in cartuccia spendendo 39 dollari.

Nel qual caso, non dimenticate di soffiare dentro la cartuccia prima di inserirla!

Rollie – Voci da Kickstarter ultima modifica: 2019-09-03T15:00:20+02:00 da Theezan

Rispondi